sabato 20 aprile 2024
Flash news:   I consiglieri Marinelli e Ferraro (Mercogliano Futura): “Ennesima bocciatura per il sindaco D’Alessio” Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino Amministrative, gli elettori del seggio n.11 voteranno nel plesso scolastico di Torelli La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Venerdì presentazione del progetto di Coordinamento Italiano dell’Itinerario Europeo Delle Farmacie Storiche e degli Orti Officinali Doppio colpo a Mercogliano della banda dei tabacchi Amministrative, post sull’istruzione del candidato a sindaco Massimiliano Carullo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out Il sindaco elogia i cittadini ambientalisti

Ambito A02, Dello Russo: “Presenteremo come Comune capofila progetto per favorire occupazione femminile”

Pubblicato in data: 5/5/2016 alle ore:17:52 • Categoria: AttualitàStampa Articolo
assesore dello russoL’Ambito Territoriale Sociale A02, capofila Comune di Mercogliano, preso atto dell’avviso pubblico della Giunta Regionale della Campania, approvato con D.D. n. 67 del 15/4/2016, intende presentare un progetto nella qualità di capofila della rete territoriale, affinchè sia favorita l’occupazione femminile, con interventi volti a facilitare l’inserimento lavorativo delle donne disoccupate ed inoccupate, a preservare il posto di lavoro delle donne occupate, creando anche le condizioni per favorire la parità nella progressione di carriera e a promuovere azioni di sistema – afferma

il Presidente d’Ambito Giacomo Dello Russo – . Inoltre, attraverso la complementarietà con gli interventi di sostegno dei servizi di cura programmati nell’ambito dell‘Asse II “inclusione sociale” del POR Campania FSE 2014-2020, facilitare l’occupabilità femminile, attraverso la conciliazione dei tempi di vita e di lavoro, e l’aumento, consolidamento, della qualificazione dei servizi di cura socio-educativi rivolti ai bambini e dei servizi di cura rivolti a persone con limitazioni dell’autonomia e potenziamento dell’offerta dei servizi sanitari e socio-sanitari territoriali.
 Le attività programmate saranno realizzate esclusivamente nel territorio di competenza dell’Ambito Territoriale Sociale A02, con la partnership di imprese o consorzi di imprese, associazioni di categoria, sindacati ed Enti bilaterali, di rilevanza provinciale e regionale e soggetti del terzo settore. Grazie ad un’azione sinergica di tutti i soggetti partecipanti alla proposta progettuale, per un finanziamento di € 200.000,00, sarà possibile contrastare l’annoso problema dell’occupazione femminile e nel contempo tutelare le famiglie conciliando il tempo di vita e di lavoro, nonchè rafforzando il sistema educativo in favore dell’infanzia”.
Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento