venerd� 29 marzo 2024
Flash news:   Salta il Consiglio comunale sui seggi, il sindaco D’Alessio: “Abbiamo già la soluzione” La Scandone sconfitta in casa contro Milazzo Salta il Consiglio comunale sui seggi, il gruppo di minoranza “Mercogliano Futura”: «Mandate a casa D’Alessio» Funicolare di Montevergine: orario festività pasquali Riapre via Ammiraglio Bianco dal 2021 sotto sequestro. Foto La Scandone Avellino cade a Messina DelFes, il nuovo presidente è Giuseppe Lombardi Sabato sera lupi in campo contro Picerno “Una staffetta per il pianeta”, incontro con gli alunni per riflettere sulle parole di Papa Francesco Inchiesta appalti al Comune di Avellino, il sindaco Gianluca Festa si dimette

Iandolo, Argenziano e Buonaiuto: “Dopo nostre pressanti richieste finalmente il preliminare del Puc ma notizia appresa da stampa”

Pubblicato in data: 2/5/2016 alle ore:12:27 • Categoria: PoliticaStampa Articolo

iandolo argenziano buonaiuto“Apprendiamo con soddisfazione che, a seguito delle numerose e pressanti richieste dell’opposizione e, in modo particolare, della consigliera Filomena Argenziano, si è finalmente giunti all’approvazione del preliminare del PUC che, inspiegabilmente, era bloccato dal lontano 2011 – si legge in una nota a firma di Angelo Iandolo e Filomena Argenziano di “Mercogliano Cambia” e il capogruppo di “Per Mercogliano” Antonio Buonaiuto -. Ci troviamo tuttavia, ancora una volta, costretti a commentare notizie diffuse dagli organi di stampa e non dalla maggioranza che, neanche in questo caso, si è distinta per trasparenza e partecipazione democratica e questo nonostante, ribadiamo, l’opposizione avesse più volte chiesto chiarimenti sullo stato dell’arte, ricevendo sempre risposte evasive, laconiche e lacunose. Il mancato coinvolgimento delle minoranze nelle scelte strategiche dell’amministrazione è oramai più di una consuetudine ed a questo eravamo preparati. Quello che, al contrario, non riusciamo a spiegarci (forse per la nostra ingenuità) è che, stando a quanto riportato dagli organi di stampa, soggetti estranei all’amministrazione, ma con potenziali  interessi in quanto proprietari di aree anche a vocazione commerciale, abbiano preso parte attiva al procedimento, tanto da essere presenti anche alle riunioni  con il Genio Civile, aventi ad oggetto problematiche inerenti la zona interessata dal torrente Fenestrelle (Rif. Avellino Today del 28.04.2016). Tale notizia, laddove confermata (al momento non ci risultano smentite), assumerebbe evidenti connotazioni di assoluta gravità, e necessiterebbe di ulteriori approfondimenti e valutazioni che non potrebbero rimanere confinate alla mera polemica politica”.

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 votes, average: 2,00 out of 5)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento