venerd� 19 aprile 2024
Flash news:   I consiglieri Marinelli e Ferraro (Mercogliano Futura): “Ennesima bocciatura per il sindaco D’Alessio” Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino Amministrative, gli elettori del seggio n.11 voteranno nel plesso scolastico di Torelli La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Venerdì presentazione del progetto di Coordinamento Italiano dell’Itinerario Europeo Delle Farmacie Storiche e degli Orti Officinali Doppio colpo a Mercogliano della banda dei tabacchi Amministrative, post sull’istruzione del candidato a sindaco Massimiliano Carullo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out Il sindaco elogia i cittadini ambientalisti

Schiaffi, botte sul sedere ma anche minacce e per chi non obbediva la stanza del telefono: arrestata maestra dalla Squadra Mobile di Avellino

Pubblicato in data: 31/5/2016 alle ore:10:41 • Categoria: CronacaStampa Articolo

maltrattamenti in asilo a ValleSei mesi di indagini sono serviti agli agenti della Squadra Mobile di Avellino ieri per mettere difronte alle proprie responsabilità A.D.G. 58enne maestra di Manocalzati del secondo circolo alla scuola materna di Valle. La donna è stata fermata e posta agli arresti domiciliari dagli agenti della mobile su ordine della Procura della Repubblica di Avellino. Al momento la donna è l’unica indagata nell’inchiesta, ma non sono escluse novità. Gli inquirenti dopo aver verificato le prove costituite da intercettazioni audio e video hanno posto fine ai maltrattamenti per il pericolo che potessero ripetersi.

Le immagini diffuse dalla Polizia di Stato riportano alcuni frammenti della quotidianità dei piccoli alunni, tutti tra i 3 e i 5 anni, affidati all’educatrice che avrebbe dovuto supportare i genitori nel difficile ruolo di crescita dei propri piccoli.

Schiaffi, botte sul sedere, strattonamenti, ma anche minacce, insulti, epiteti volgari e per chi non obbediva c’era la stanza del telefono. Una sorta di stanza di punizione dove i piccoli venivano lasciati soli a piangere. Tutto ripreso dalle videocamere degli agenti della squadra mobile di Avellino guidata dal dottor Marcello Castello, che ieri mattina hanno messo fine ai maltrattamenti di cui si è resa protagonista l’insegnate di Avellino, A.D.G. 58enne in servizio alla scuola materna di Valle, arrestandola. Le vittime sono bambini tra i tre e i cinque anni iscritti all’asilo del secondo circolo diretto dalla dott.ssa Mary Morrison. A denunciare l’accaduto alcuni genitori che hanno riscontrato comportamenti anomali dei propri figli quando tornavo a casa. Il tutto avallato da certificati medici.

Le indagini hanno avuto inizio a novembre 2015, fondamentali le denunce di alcuni genitori alla Questura di Avellino di quanto stava accadendo tra le mura dell’edificio di Valle, dopo aver riscontrato disagi dei propri figli una volta rientrati a casa. Disagi fisici e psicologici documentati da tanto di certificati medici. Le denunce riguardano maltrattamenti almeno di 10 dei 30 alunni affidati alla maestra.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento