alpadesa
  
Flash news:   Coronavirus, nessun caso in Irpinia su 299 tamponi effettuati Chioschi Montevergine, riunione dei commercianti con il sindaco questo pomeriggio. D’Alessio: “Ci impegneremo per trovare tutte le soluzioni possibili” Coronavirus, quasi raddoppiati i guariti e le vittime in un giorno sono solo 78 Spari contro auto di giovani a Mercogliano, sequestrata la vettura: Polizia a caccia di due sospetti Coronavirus, nuovo caso a Mercogliano: 4 in Irpinia. I contagiati salgono a 536 Coronavirus, la Regione rinnova l’invito: “No assembramenti, il virus è ancora presente” Coronavirus, 92 le vittime registrate in un giorno e solo 300 nuovi positivi Pentecoste, il 31 maggio Messa di ringraziamento per l’emergenza Coronavirus a Montevergine: invitati cittadini e famiglie colpiti dal virus Montervergine, riaperto ieri il Museo Abbaziale: intervista al direttore Don Giovanni Maria Gargiulo Funicolare, da domenica prossima riprendono le corse verso il Santuario

Volley, il The Marcello’s cede nel finale: al tie-break vince Solofra

Pubblicato in data: 30/5/2016 alle ore:16:07 • Categoria: Sport, VolleyStampa Articolo

Anto_4Sconfitta che brucia quella in gara 1 play off per il The Marcello’s Mercogliano che cede nel quinto set dopo aver recuperato dallo svantaggio. Una maratona di due ore e mezza che testimonia l’equilibrio che si è visto in campo. Nella palestra Adamo di Atripalda sono scese in campo due formazioni che si sono date battaglia dall’inizio alla fine e a fare la differenza nel tie – break una migliore tenuta da un punto di vista atletico delle conciarie. Partita quindi secondo pronostico e che ha testimoniato il buon campionato svolto dalle due squadre. Primo set che parte con l’equilibrio in campo, le due squadre inizialmente sono contratte e ci sono diversi errori soprattutto in battuta. Poi alla distanza viene fuori la miglior qualità della squadra allenata da Domenico Ricciardi che riesce ad essere precisa in attacco e in difesa mettendo tra se e le avversarie un break di cinque punti che riesce a gestire in scioltezza chiudendo il set con il punteggio di 25 a 22 e facendo gioire il presidente Antonio Sarti presente sugli spalti insieme ai ragazzi della squadra di calcio. Secondo set molto equilibrato in cui le squadre si rispondono colpo su colpo con il The Marcello’s che sembra essere più brillante. Ma ad un certo punto in palestra cade il gelo. Dopo un attacco la banda della squadra solofrana, Falco, cade male a terra e s’infortuna al ginocchio. Dopo i soccorsi del caso la partita riprende dopo 20 minuti e qui cambia la gara con la squadra mercoglianese che non riesce a riprendere la giusta concentrazione e cede il set al Solofra con il punteggio di 25 a 20. Ancora tanto equilibrio nel terzo set con le squadre che lottano punto a punto con il The Marcello’s che commette qualche errore di troppo nella parte finale del set consentendo al Solofra di vincere al fotofinish il set con il punteggio di 25 a 22. Punteggio ribaltato ma la squadra di Ricciardi non ci sta e tira fuori il carattere nel quarto set dimostrando di essere ancora viva e conquistando il set con il punteggio di 25 a 21. Si va il tie-break e qui nella squadra mercoglianese affiora la stanchezza sia mentale che fisica. Il The Marcello’s non riesce a rispondere alle ospiti che prendono nuovamente fiducia anche grazie agli errori delle padroni di casa che non riescono più a impensierire il Solofra. Il set si chiude con il punteggio di 15 a 7. Delusione in casa mercoglianese ma nulla è perduto, mercoledì a Solofra è ancora possibile ribaltare il punteggio. Le ragazze di mister Ricciardi dovranno gettare il cuore oltre l’ostacolo e allungare la serie a gara 3. Non è ancora finita!

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 4,00 out of 5)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento