gioved� 25 aprile 2024
Flash news:   Oggi 25 Aprile è la Festa della Liberazione: corteo e deposizione corona di alloro al Monumento ai Caduti di Mercogliano Il prefetto Spena saluta Avellino: sarà commissario per il recupero dei beni confiscati Il gruppo “Mercogliano Futura” accusa: “24 punti all’odg, D’Alessio e la maggioranza offendono la dignità del Consiglio e dei cittadini” Il Consiglio Comunale conferisce il “Mercurio D’Oro” a dipendenti dell’ente S’infrangono i sogni della Scandone di accedere ai play off promozione Ultimo match di campionato tra Avellino e Crotone: i lupi difendono il secondo posto Al Comando provinciale cerimonia di consegna delle tessere ai nuovi iscritti dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Mercogliano Giro del Mediterraneo in rosa, questo pomeriggio passaggio a Mercogliano I consiglieri Marinelli e Ferraro (Mercogliano Futura): “Ennesima bocciatura per il sindaco D’Alessio” Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino

Volley, il The Marcello’s cede nel finale: al tie-break vince Solofra

Pubblicato in data: 30/5/2016 alle ore:16:07 • Categoria: Sport, VolleyStampa Articolo

Anto_4Sconfitta che brucia quella in gara 1 play off per il The Marcello’s Mercogliano che cede nel quinto set dopo aver recuperato dallo svantaggio. Una maratona di due ore e mezza che testimonia l’equilibrio che si è visto in campo. Nella palestra Adamo di Atripalda sono scese in campo due formazioni che si sono date battaglia dall’inizio alla fine e a fare la differenza nel tie – break una migliore tenuta da un punto di vista atletico delle conciarie. Partita quindi secondo pronostico e che ha testimoniato il buon campionato svolto dalle due squadre. Primo set che parte con l’equilibrio in campo, le due squadre inizialmente sono contratte e ci sono diversi errori soprattutto in battuta. Poi alla distanza viene fuori la miglior qualità della squadra allenata da Domenico Ricciardi che riesce ad essere precisa in attacco e in difesa mettendo tra se e le avversarie un break di cinque punti che riesce a gestire in scioltezza chiudendo il set con il punteggio di 25 a 22 e facendo gioire il presidente Antonio Sarti presente sugli spalti insieme ai ragazzi della squadra di calcio. Secondo set molto equilibrato in cui le squadre si rispondono colpo su colpo con il The Marcello’s che sembra essere più brillante. Ma ad un certo punto in palestra cade il gelo. Dopo un attacco la banda della squadra solofrana, Falco, cade male a terra e s’infortuna al ginocchio. Dopo i soccorsi del caso la partita riprende dopo 20 minuti e qui cambia la gara con la squadra mercoglianese che non riesce a riprendere la giusta concentrazione e cede il set al Solofra con il punteggio di 25 a 20. Ancora tanto equilibrio nel terzo set con le squadre che lottano punto a punto con il The Marcello’s che commette qualche errore di troppo nella parte finale del set consentendo al Solofra di vincere al fotofinish il set con il punteggio di 25 a 22. Punteggio ribaltato ma la squadra di Ricciardi non ci sta e tira fuori il carattere nel quarto set dimostrando di essere ancora viva e conquistando il set con il punteggio di 25 a 21. Si va il tie-break e qui nella squadra mercoglianese affiora la stanchezza sia mentale che fisica. Il The Marcello’s non riesce a rispondere alle ospiti che prendono nuovamente fiducia anche grazie agli errori delle padroni di casa che non riescono più a impensierire il Solofra. Il set si chiude con il punteggio di 15 a 7. Delusione in casa mercoglianese ma nulla è perduto, mercoledì a Solofra è ancora possibile ribaltare il punteggio. Le ragazze di mister Ricciardi dovranno gettare il cuore oltre l’ostacolo e allungare la serie a gara 3. Non è ancora finita!

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 4,00 out of 5)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento