alpadesa
  
Flash news:   Ventidue furti nelle case dell’hinterland avellinese, misure cautelari per due persone Us Avellino, Filippo Polcino è il nuovo Amministratore Delegato Us Avellino, Aniello Martone è il nuovo Direttore Generale Us Avellino, trovato l’accordo: presidente Luigi Izzo e Nicola Circelli vice Muore a 36 anni, addio ad Angelo De Angelis: Original Fans e Scandone in lutto Bisceglie espugna il Paladelmauro L’abate Guariglia benedice il presepe nel giorno dell’Immacolata L’Avellino batte 3-1 la Sicula Leonzio. Foto I tuoi anniversari pubblicati gratuitamente nella rubrica “Giorni Felici” “Un Natale coi chioschi”, sabato 7 dicembre alle 17,30 l’inaugurazione

L’attesa è finita: il 25 giugno riparte la Funicolare di Montevergine

Pubblicato in data: 10/6/2016 alle ore:12:19 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

funicolare (5)Si attendeva solo l’ufficialità e nella giornata di oggi è arrivata: sabato 25 giugno riparte la funicolare. Il mezzo più rapido e veloce d’europa ripartirà non in una data qualsiasi ma nel giorno in cui si festeggia San Guglielmo da Vercelli, patrono dell’irpinia e fondatore del Santuario di Montevergine. Per l’occasione tutti i sindaci della provincia si recano da mamma Schiavona per la solenne celebrazione. Dopo circa otto mesi di lavori, la funicolare riparte per la gioia dei cittadini alle falde del Monte Partenio e per i migliaia di pellegrini che si recano al Santuario. Per il taglio del nastro sarà in irpinia il governatore della regione campania Vincenzo De Luca con tutte le istituzioni cittedini e provinciali. Questa buona notizia proprio quando la strada che conduce al Santuario è interrotta per la frana e dove sono da poco iniziati i lavori. Mamma Schiavona in questo momenta starà tirando un sospiro di sollievo.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (3 votes, average: 3,33 out of 5)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Una Risposta »

  1. Un plauso all’Amministrazione comunale tutta. In particolar modo al Sindaco ed al Consigliere comunale Ernesto Primo che tanto si è prodigato per il conseguimento di tale importantissimo obiettivo.

    GRAZIE

Lascia un tuo commento