alpadesa
  
Flash news:   Amdos Mercogliano, nell’assemblea non approvato il bilancio 2019: “Messo finalmente un punto di stop e si va avanti all’insegna del volontariato, solidarietà e grande stima” Coronavirus, nuovi contagi ad Avellino e Atripalda Domani visita in Irpinia per il Ministro Bonetti e il senatore Matteo Renzi Montevergine, al via il taglio dell’erba lungo la strada provinciale 274 “Stai comm’ o’ beato Giulio”: il 10 agosto a guardare le stelle cadenti a Montevergine con il Parco del Partenio Regionali, Castiglione FdI: De Luca sta distruggendo l’agricoltura Irpina Coronavirus, altri 7 casi positivi e 3 guariti in Campania oggi: in totale sono 5.016 Viabilità, ieri notte al via i lavori di segnaletica stradale orizzontale in via Nazionale Unpli Campania, finisce il commissariamento: è l’irpino Tony Lucido il nuovo presidente. Gli auguri della Proloco Mercogliano Drive in rosa 2020, ieri in scena la prevenzione e la promozione del territorio nella cornice naturale del Laceno

Al via ogni venerdì il Mercato del Contadino “Terra Irpina” a “km 0”

Pubblicato in data: 28/6/2016 alle ore:17:59 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

Mercato del contadinoVenerdì scorso ha preso il via a Mercogliano, nell’area retrostante la Piscina Comunale, il Mercato del Contadino “TERRA IRPINA” per la vendita dei prodotti a filiera corta. Il mercatino avrà cadenza settimanale, il venerdì, e rispetterà i seguenti orari dalle 8:00 alle 13:00.
Finalmente, dopo una serie di vicissitudini che ne hanno ritardato l’avvio, anche Mercogliano avrà il suo mercatino settimanale di prodotti agricoli e floreali – si legge in una nota -. L’evento, voluto dai cittadini e fortemente sostenuto dagli attivisti del MeetUp di Mercogliano, è pronto ad esordire con l’obiettivo di incoraggiare la promozione e la distribuzione di prodotti nostrani. L’invito a partecipare è rivolto a tutta la Cittadinanza che potrà, quindi, avvalersi di un mercatino periodico a “km 0”. I prodotti offriranno maggiori garanzie di freschezza e genuinità proprio per l’assenza di trasporto e di passaggio. Questa scelta di consumo valorizza la produzione locale e recupera il legame con le proprie origini, esaltando nel contempo gusti e sapori tipici, tradizioni gastronomiche e produzioni locali. L’appello alla collaborazione, come sempre, è aperto a tutti, nell’ottica di un contributo o suggerimento di ogni genere per le successive edizioni. Ad oggi gli spazi disponibili alla vendita non sono ancora del tutto completati, per tanto chi è interessato potrà consegnare la sua richiesta al Comune di Mercogliano. Le domande per la partecipazione si possono reperire dal sito internet del Comune. La partecipazione alla manifestazione è riservata esclusivamente ai produttori agricoli con sede nella provincia di Avellino. Inoltre, tutti i prodotti posti in vendita saranno di produzione esclusiva delle aziende partecipanti in rispetto delle leggi e dei regolamenti del settore“.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 4,00 out of 5)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento