Riapre la funicolare per Montevergine, la nota di Giacomo Dello Russo
Pubblicato in data: 11/6/2016 alle ore:14:29 • Categoria: Attualità • Stampa Articolo“Dopo anni di lunghe battaglie, finalmente la riapertura della funicolare per Montevergine (l’evento è previsto per il prossimo 25 giugno), meta di milioni di turisti. L’attenzione unanime delle Istituzioni (Comune di Mercogliano, Provincia di Avellino e Regione Campania) ha restituito al territorio provinciale un piccolo gioiello tecnologico e mezzo rapido, a basso impatto ambientale per raggiungere il Santuario della Madonna di Montevergine.
Il trasporto su ferro ed il turismo religioso, sono volani di sviluppo delle nostre zone montane, interne, che non solo daranno l’opportunità di godere di un polmone verde di inestimabile valore, ma di tutelare l’ambiente da inquinamento atmosferico e salvaguardare la vita di molti automobilisti.
Turismo, ambiente, prodotti eno-gastronomici del territorio Irpino, avranno maggiore valore grazie alla Funicolare Mercogliano-Montevergine”. E’ quanto afferma in una nota Giacomo Dello Russo, assessore alle Politiche sociali del Comune di Mercogliano e componente della Comunità Montana Partenio-Valle Lauro.
In data 10 giugno u.s. ho commentato l’articolo “Riapre la funicolare per Montevergine, la nota di Giacomo Dello Russo”. Oggi rilevo che non vi è traccia del mio commento. Premesso quanto sopra, chiedo alla redazione di MercoglianoNews la motivazione della mancata pubblicazione.
ADEL