gioved� 25 aprile 2024
Flash news:   Il prefetto Spena saluta Avellino: sarà commissario per il recupero dei beni confiscati Il gruppo “Mercogliano Futura” accusa: “24 punti all’odg, D’Alessio e la maggioranza offendono la dignità del Consiglio e dei cittadini” Il Consiglio Comunale conferisce il “Mercurio D’Oro” a dipendenti dell’ente S’infrangono i sogni della Scandone di accedere ai play off promozione Ultimo match di campionato tra Avellino e Crotone: i lupi difendono il secondo posto Al Comando provinciale cerimonia di consegna delle tessere ai nuovi iscritti dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Mercogliano Giro del Mediterraneo in rosa, questo pomeriggio passaggio a Mercogliano I consiglieri Marinelli e Ferraro (Mercogliano Futura): “Ennesima bocciatura per il sindaco D’Alessio” Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino Amministrative, gli elettori del seggio n.11 voteranno nel plesso scolastico di Torelli

A Mercogliano la cerimonia più bella per Fatima Trotta. FOTO

Pubblicato in data: 2/7/2016 alle ore:09:24 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

Matrimonio Fatima Trotta 4Incantevole con il suo sorriso nel suo elegante abito bianco di pizzi e merletti, con in mano un bellissimo bouquet di fresie ed un ventaglio celestino per combattere il caldo torrido.  E’ convolata così a nozze ieri mattina in Irpinia Fatima Vittoria Trotta, attrice e presentatrice della seguitissima trasmissione di Rai2 “Made in Sud”.

La  famosa showgirl, nell’aula consiliare di Mercogliano addobbata per l’occasione a festa e fiori, alle ore 1315, ha pronunciato il fatidico “sì” dinanzi al sindaco Massimiliano Carullo, che ha celebrato il rito civile indossando la fascia tricolore, coronando il sogno d’amore con Luigi De Falco, 34enne, figlio del vicesindaco di Boscoreale (Napoli),  uno dei due componenti della coppia comica I gemelli “De Falco”. Lo sposo in un particolare vestito grigio chiaro a quadri, camicia bianca con gilet e papillon nero.
matrimonio Fatima Trotta 7Ad unirli il matrimonio il primo cittadino di Mercogliano che ha anche donato ai due sposi una litografia raffigurante la Madonna di Montevergine, invitandoli così a far visitare al Santuario con la funicolare, la più ripida e veloce d’Europa, riaperta al pubblico appena sette giorni fa. «Un evento condiviso dalla città visto la grande partecipazione di cittadini che hanno atteso per ore fuori al Comune l’arrivo della sposa – afferma il primo cittadino – e che fa conoscere anche le bellezze naturali e artistiche della nostra città».
Matrimonio Fatima Trotta 5La località alle pendici di Montevergine è molto cara alla famiglia Trotta, qui Fatima infatti ha trascorso gli anni dell’infanzia. Carullo non ha nascosto la propria emozione, ringraziando gli sposi per la scelta e i genitori Silvio e Liliana Trotta e Raffaele e Concetta De Falco.
Matrimonio Fatima Trotta 3Tanti curiosi ad attendere la coppia fuori dal Municipio. Ad aspettare gli sposi in Comune dal cast di Made in Sud “L’incazzatore personalizzato” del duetto Enzo e Sal, “Il professore” e Ciro Giustiniani. In un primo momento si era pensato che tutti i protagonisti della trasmissione arrivassero in Municipio per assistere alla cerimonia ma invece il programma ha colto di sorpresa i presenti. In comune ci sono stati solo i parenti e qualche comico, mentre gli altri vip hanno atteso gli sposi a Villa De Stefano a Monteforte Irpino. Dopo lo scambio degli anelli e il bacio dell’amore eterno, l’amico della sposa, Pasquale, con un elegante sottofondo musicale, ha letto la “benedizione apache”: «Adesso la pioggia non vi bagnerà più, perché sarete riparo l’uno per l’altra. Adesso non sentirete più freddo, perché vi riscalderete l’un l’altra. Adesso non vi sentirete più soli, perché sarete compagnia l’uno per l’altra. Adesso siete due persone, però ci sono tre vite davanti a voi,
la vita di Vittoria, di Luigi e di voi due».
Matrimonio Fatima Trotta 2Al termine un lungo applauso, commozione e le foto di rito, il lancio del riso sulle scalinate del comune con la presentatrice che non si è sottratta a qualche selfie richiesto da piccole e scatenate fans. Poi a bordo di una storica Fiat 508 Torpedo cabriolet, di color verde, guidata dallo chef mercoglianese Federico Grieco, che ha curato l’elegante catering della cerimonia, il trasferimento nella vicina Monteforte Irpino dove nel pomeriggio presso “Villa De Stefano” si è svolto il ricevimento. A proteggere Fatima dal vento e dall’afa un ombrellino bianco.
Matrimonio Fatima Trotta 6«Gli sposi mi hanno richiesto un menù caratterizzato da materie prime e prodotti irpini a chilometro zero – spiega lo chef Federico Grieco -. Per il buffet dell’aperitivo sono stati ricreati in giardino tanti piccoli angoli degustativi con prodotti della tradizione casearia come la mozzarella e la ricotta fatti al momento, lavorati da sapienti mani irpine».
Tra gli ospiti vip il cast al completo della trasmissione “Made in Sud”. Annunciati ma poi non arrivati più in Irpinia, seppur invitati, la coppia Elisabetta Gregoraci con il marito Flavio Briatore.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 4,00 out of 5)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Una Risposta »

  1. GRANDE FELICITA’ AI NEOSPOSI

Lascia un tuo commento