alpadesa
  
Flash news:   Giornata mondiale contro la violenza sulle donne, Mercogliano si colora di arancione: da oggi partono le iniziative di sensibilizzazione Non mandano la figlia a scuola: genitori denunciati dai Carabinieri di Mercogliano La Casertana piega l’Avellino: quarta sconfitta in campionato Sesta sconfitta per la Scandone: ko anche a Nardò (73-64) Maltempo, intervento dei Vigili del Fuoco lungo il viale di San Modestino. Foto Tentata truffa ad un’anziana di Mercogliano, indagini in corso dei Carabinieri Sabato su Rai Tre il segreto di Montevergine che salvò la Sacra Sindone Nasce il sito web made in Mercogliano dedicato al mondo del wedding in Campania Avellino-Catania, Daspo a quattro tifosi biancoverdi Il Potenza affonda l’Avellino

Addio stent, alla Montevergine arrivano gli scafold

Pubblicato in data: 31/7/2016 alle ore:16:13 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

Clinica_montevergineAlla clinica Montevergine di Mercogliano è stato eseguito per la prima volta un intervento di angioplastica con l’impianto di stent riassorbibile al magnesio. Si tratta di un intervento all’avanguardia, effettuato su una paziente di 70 anni affetta da cardiopatia ischemica che presentava una stenosi critica della coronaria interventricolare anteriore. L’equipe del reparto di Emodinamica della clinica Montevergine che ha compiuto l’intervento ha utilizzato questa nuova protesi, che a differenza dei tradizionali stent metallici si dissolvono  nell’arco di un anno. 
Soddisfazione è stata espressa dal responsabile dell’Emodinamica, il dottor Tullio Tesorio: “Gli scaffold – ha spiegato Tesorio – in pazienti selezionati, rappresentano una valida alternativa alla tecnica tradizionale. “. Gli scaffold come gli stent medicati, rilasciano un farmaco che permette la riduzione dell’incidenza di recidiva della malattia. “Siamo il primo centro in Campania – ha aggiunto Tesorio – ad utilizzare questo genere di protesi che sono maneggevoli, sicure ed efficaci”. 

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento