venerd� 29 marzo 2024
Flash news:   Funicolare di Montevergine: orario festività pasquali Riapre via Ammiraglio Bianco dal 2021 sotto sequestro. Foto La Scandone Avellino cade a Messina DelFes, il nuovo presidente è Giuseppe Lombardi Sabato sera lupi in campo contro Picerno “Una staffetta per il pianeta”, incontro con gli alunni per riflettere sulle parole di Papa Francesco Inchiesta appalti al Comune di Avellino, il sindaco Gianluca Festa si dimette Amministrative, nuovo post e video del candidato a sindaco Massimiliano Carullo L’avvocato Lenzi nuovo Amministratore Unico dell’Alto Calore Mercogliano, D’ Alessio “continuità sinonimo di responsabilità”

Funicolare per Montevergine a cinque euro per residenti e comitive di turisti e fedeli

Pubblicato in data: 4/7/2016 alle ore:09:05 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

inaugurazione funicolare_6Funicolare per Montevergine a cinque euro per residenti e comitive di turisti e fedeli. Ad annunciarlo alla stampa sabato mattina, a margine del matrimonio irpino della presentatrice di “Made in Sud” Fatima Trotta, è il sindaco di Mercogliano Massimiliano Carullo. Su richiesta dell’Amministrazione comunale in pratica, per i residenti del Comune alle falde del Partenio, la funicolare costerà solo 5 euro e non gli 8 stabiliti, così come per tutti gli altri. Inoltre, per chi viene da fuori, i turisti e le comitive di fedeli che superano le 20 persone, potranno usufruire della medesima agevolazione: 5 euro invece di 8 euro. «L’agevolazione per i residenti di Mercogliano è stata concessa su richiesta dell’Amministrazione – annuncia il primo cittadino -. Sinceramente, vista la situazione economica particolarmente difficile, avrei previsto 5 euro per tutti. Ma credo che anche così possa andare bene – continua Carullo -. Salire a Montevergine con la Funicolare più veloce e ripida d’Europa è ad ogni modo un viaggio affascinante che, credo, vada prima o poi affrontato da chiunque».
Una buona notizia che giunge ad appena sette giorni dalla riapertura al pubblico, avvenuta alla presenza del presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca.
Primi correttivi decisi dall’Air all’impianto di trasporto pubblico. Proprio il costo di ogni singola corsa aveva sollevato non poche polemiche nei giorni successivi al taglio del nastro. A dare voce alle proteste è stato il deputato irpino del M5S, Carlo Sibilia che avevano denunciato il costo eccessivo: «Personalmente sapevo che i nastri si tagliassero alla fine della costruzione di qualche opera e non alla rimessa in funzione dopo un disagio durato anni che ha danneggiato gran parte del turismo religioso irpino ai limiti dell’irreversibile. L’impianto è stato inaugurato il 23 maggio 1956 dall’abate Ludovico Anselmo Tranfaglia – aveva dichiarato a “Il Mattino” il membro del direttorio pentastellato –. Per la cronaca il biglietto costa 8 euro. Immaginate un turista che viene da Napoli o comunque viene con l’auto fino a Mercogliano. Invece di pagare 8 euro, non percorre i restanti 15 chilometri che lo separano dal Santuario con la propria auto?».
Ora finalmente arriva la buona notizia per tutti i residenti di Mercogliano e i tantissimi fedeli che da ogni parte del Sud giornalmente si recano a far visita al Santuario di Mamma Schiavona in segno di devozione e preghiera.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 3,00 out of 5)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento