- Mercogliano News - https://www.mercoglianonews.it -

Summer Basket, grande successo e partecipazione. A vincere è “Pick & Porn”

IMG_9738Questi sono gli eventi che fanno bene a Mercogliano e arrichiscono il territorio. Domenica sera si è conclusa la tre giorni dell’ Avellino Summer Basket dedicata alla pallacanestro 3vs3 che ha fatto tappa a Mercogliano grazie alla collaborazione tra Pro Loco Mercogliano, Comitato UISP di Avellino e la società Basket club Irpinia.
Il circuito estivo, ideato nel 1990 dalla Lega Nazionale pallacanestro Uisp, è ormai un evento di rilievo nello scenario dello sport italiano raggiungendo ogni anno ben 16 regioni in oltre 100 tappe. Caratteristica fondamentale del Summerbasket è la capacità di portare la pratica sportiva nei parchi, nelle piazze e nelle strade di città coinvolgendo un vasto pubblico di spettatori e partecipanti.
Il torneo, costituito da una fase a gironi all’italiana e da una fase eliminatoria, ha sancito i vincitori delle categorie giovanile, senior e open femminile che disputeranno le finali master nazionali che si terranno a Pesaro il 22,23 e 24 Luglio.
Scenario di questa iniziativa sono stati i campi recentemente allestiti negli spazi antistanti e sottostanti la piscina comunale nei quali, a breve, verrà inaugurato il Mercogliano Sport Edition, un villaggio dello sport in centro città per cui il circuito della palla a spicchi ha rappresentato senza dubbio un’anteprima di successo. A proposito del Mercogliano Summer Edition la commissione di vigilanza, riunitasi lunedì non ha dato ancora l’ok. La Pro loco di Mercogliano è a lavoro per fare quelle integrazioni necessarie. Ma ci sembra paradossale che dopo la presentazione, effettuata al campo CONI di Avellino, vengano riscontrate difficoltà improvvise per un evento che ha lo scopo soltanto di far aggregare giovani mercoglianesi. Perchè come ha dimostrato anche  il Summer basket tanti sono stati i giovani a giungere a Mercogliano.

Mario D’ArgenioIMG_9712IMG_9742IMG_9734

Print Friendly, PDF & Email