venerd� 19 aprile 2024
Flash news:   Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino Amministrative, gli elettori del seggio n.11 voteranno nel plesso scolastico di Torelli La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Venerdì presentazione del progetto di Coordinamento Italiano dell’Itinerario Europeo Delle Farmacie Storiche e degli Orti Officinali Doppio colpo a Mercogliano della banda dei tabacchi Amministrative, post sull’istruzione del candidato a sindaco Massimiliano Carullo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out Il sindaco elogia i cittadini ambientalisti Al via la prevendita del big match Avellino-Benevento

Mercogliano Sport Edition raddoppia, ad agosto sport e non solo

Pubblicato in data: 4/8/2016 alle ore:00:56 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

locandinaProseguono le attività nella struttura del “Mercogliano Sport Edition”, villaggio sportivo all’aperto allestito nelle aree antistante e sottostante la piscina comunale di Mercogliano e curato dalla Misericordia del Partenio e dalla Pro Loco Mercogliano.

“Puntare sullo sport – dice il Presidente del CONI Avellino, Giuseppe Saviano – è una scelta sempre vincente e questo evento di Mercogliano ne è un’ulteriore conferma. La presenza di questi campi permette a tanti ragazzi di fare movimento all’aria aperta, di stare insieme e trascorrere in maniera sana il proprio tempo libero, senza essere costretti a spostarsi fuori città”.

Il Mercogliano Sport Edition, interamente realizzato dalla Famiglia Marinelli e dalla Fondazione Giuseppe Marinelli, nonché grazie alla sponsorizzazione dell’Az. Euroblis concessionario marchio Tekno Stone, comprende un campo di beach volley, un campo di beach soccer, un campo di bocce ed uno di basket, completamente gratuiti, aperti tutto il giorno e tutti i giorni della settimana.

“Questa struttura rappresenta una importante risorsa per la città – commenta il Presidente della Pro Loco Mercogliano, Vittorio D’Alessio – e lo spirito con cui è stata ideata e realizzata è esclusivamente quello di mettere a disposizione della comunità uno spazio di aggregazione e di creare un’ attrazione anche per persone provenienti dai territori circostanti”.

Il mese di agosto si preannuncia molto ricco, non solo di sport, infatti numerose saranno le attività che animeranno il villaggio sportivo.

“Il cartellone delle attività all’interno del Mercogliano Sport Edition si arricchirà, a partire dai primi giorni del mese di agosto, di tante novità. – spiega il presidente della Misericordia del Partenio, Luca De Angelis – Di concerto con le associazioni locali e provinciali, si terranno numerosi tornei, un creativity day per ragazzi, serate di balli ed karaoke, un torneo wii e si darà spazio anche ad altre discipline come la scherma, il karate, il pattinaggio, che animeranno gli spazi circostanti i campetti. Infine, sono in programma per la fine di agosto i “Giochi senza frontiere”, un insieme di giochi, prove sportive e di abilità e caccia al tesoro in cui si sfideranno tutte le associazioni locali.”

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 votes, average: 3,50 out of 5)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento