- Mercogliano News - https://www.mercoglianonews.it -

Villa a Torelli, la denuncia della consigliera Argenziano: “rinata dopo venti anni e deceduta dopo due anni dalla riapertura!”

Consiglio comunale ArgenzianoLa nostra amministrazione comunale ogni giorno ci insegna come all’improvviso possa cambiare lo scenario della realtà. Panta rei, tutto scorre, tutto si evolve e muta…

Dopo venti anni la villa di Torelli è stata restituita ai cittadini; durante i mesi estivi dell’anno 2014 assessori, consiglieri comunali e volontari pieni di giubilo ed orgoglio, riverniciavano le recinzioni usurate dal tempo. Tutto fu immortalato con foto ed articoli sui giornali; cittadini esterrefatti si trattenevano all’interno del parco.

Ma come dicevamo, tutto scorre e dopo il primo anno di vita, giorno dopo giorno, il “Tubo” si è nuovamente otturato.

La villa è sempre chiusa, nessun personale che vada ad aprirla, nessun controllo, nessun bambino che giochi serenamente sulle giostrine.

A seguito della mia interrogazione, durante l’ultimo consiglio comunale, finalmente arriva la risposta dell’ufficio tecnico con firma congiunta dell’assessore competente e del sindaco:

“Per quel che attiene la villa in loc.Torelli, se ne valuterà l’apertura anche alla stregua della villa a Torrette, perennemente aperta al pubblico”.

Dunque le domande sorgono spontanee:

perché dopo aver utilizzato soldi, tempo e forza lavoro è necessario ricorrere ad una valutazione sull’apertura di una villa che, a dire dell’amministrazione,  “risulta in assoluto decoro”?;

perché si finge di riqualificare parzialmente l’esistente?;

perché non affidare ad associazioni la gestione di spazi comunali?

Ed ecco il paradosso del panta rei: l’acqua sempre diversa che scorre nel letto del fiume è sempre una e una stessa corrente!

Le cose non cambiano e se cambiano qui a Mercogliano cambiano in peggio; qui in questo bel paese vi è un’assurda propensione all’autodistruzione (si pensi al campo sportivo, al viale S.Modestino, alle strade dissestate, al centro sportivo…).
street food (2)

Print Friendly, PDF & Email