gioved� 25 aprile 2024
Flash news:   Il prefetto Spena saluta Avellino: sarà commissario per il recupero dei beni confiscati Il gruppo “Mercogliano Futura” accusa: “24 punti all’odg, D’Alessio e la maggioranza offendono la dignità del Consiglio e dei cittadini” Il Consiglio Comunale conferisce il “Mercurio D’Oro” a dipendenti dell’ente S’infrangono i sogni della Scandone di accedere ai play off promozione Ultimo match di campionato tra Avellino e Crotone: i lupi difendono il secondo posto Al Comando provinciale cerimonia di consegna delle tessere ai nuovi iscritti dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Mercogliano Giro del Mediterraneo in rosa, questo pomeriggio passaggio a Mercogliano I consiglieri Marinelli e Ferraro (Mercogliano Futura): “Ennesima bocciatura per il sindaco D’Alessio” Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino Amministrative, gli elettori del seggio n.11 voteranno nel plesso scolastico di Torelli

Estorsione a Monteforte, a processo due mercoglianesi

Pubblicato in data: 14/10/2016 alle ore:14:02 • Categoria: CronacaStampa Articolo

Tribunale Av ingressoSecondo l’accusa, i due di Mercogliano pestarono a sangue il dirigente della scuola privata per estorcergli 100mila euro il 23 febbraio scorso. Per questi fatti vennero arrestati il 15 marzo dai carabinieri di Mercogliano e Monteforte. Ieri sono stati rinviati a giudizio con l’accusa di estorsione al titolare di un istituto scolastico paritario di Monteforte Irpino. Il processo inizierà il prossimo 17 gennaio, davanti al tribunale di Avellino. I due  dovranno comparire dai giudici con l’accusa di estorsione, sequestro di persona e lesioni aggravate al titolare dell’istituto. Al termine delle indagini vennero tradotti carcere di Bellizzi IrpinoMa il tribunale del Riesame di Napoli, a seguito del ricorso presentato dai legali dei due, Dario Vannetiello e Gaetano Aufiero, li rimise in libertà. Mancavano gravi indizi di colpevolezza. Ma ieri mattina il giudice per l’udienza preliminare del tribunale di Avellino, Antonio Sicuranza, ha disposto il giudizio, così come richiesto dal pubblico ministero presente in udienza, Teresa Venezia.
Il processo servirà per chiarire interamente la vicenda.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento