- Mercogliano News - https://www.mercoglianonews.it -

Luca Abete schiaffo e insulti dalla polizia: è caso nazionale

luca-abete-fermato1Il video mostrato l’altra sera da Striscia La Notizia che ha per protagonisti Luca Abete e i poliziotti di Avellino sta sollevando un caso nazionale. Luca Abete mentre provava ad intervistare il Ministro dell’Istruzione Stefania Giannini venerdì scorso dinanzi al Convitto Nazionale “Pietro Colletta” di Avellino è stato fermato dalla polizia. Il ministro era intervenuto alla presentazione del libro “Ricordi di una Professoressa”, dedicato all’insegnante atripaldese Anna Maria Pennella, scomparsa prematuramente a 50 anni.
Dopo aver insistito per consegnare la sua pigna al termine del convegno, si è scatenato un parapiglia. Con l’inviato di Striscia strattonato e allontanato con la forza dai poliziotti. Nella confusione ha ricevuto anche uno schiaffo. Prima che Abete fosse portato nella volante che doveva trasferirlo in Questura è stato intimato al cameraman di consegnare il girato. Abete viene apostrofato anche come “pagliaccio a mongoloide”. Poi il trasferimento in Questura dopo il parapiglia nel quale resta ferita anche il funzionario Della Valle.
Un faccia a faccia, secondo la ricostruzione offerta da Striscia la Notizia, con il vice questore aggiunto di Avellino, Elio Iannuzzi. E il dialogo viene registrato.
Il servizio di Striscia si chiude con la richiesta alle forze dell’ordine di Avellino di ritirare la denuncia a carico di Luca Abete. E al ministro della difesa Angelino Alfano di intervenire sulla questione.
Intanto montano le polemiche e le interrogazioni parlamentari mentre la Procura di Avellino ha aperto un’indagine sul caso raccogliendo tutto il materiale utile, dalle foto ai video passando per le testimonianze, con l’intenzione di ricostruire la dinamica della vicenda.

Print Friendly, PDF & Email