alpadesa
  
Flash news:   Tentata truffa ad un’anziana di Mercogliano, indagini in corso dei Carabinieri Sabato su Rai Tre il segreto di Montevergine che salvò la Sacra Sindone Nasce il sito web made in Mercogliano dedicato al mondo del wedding in Campania Avellino-Catania, Daspo a quattro tifosi biancoverdi Il Potenza affonda l’Avellino Sconfitta con il Geko Psa Sant’Antimo: parla coach De Gennaro Denunciato titolare di un’impresa edile di Mercogliano ritenuto responsabile di Gestione illecita di rifiuti provenienti da demolizioni e costruzioni Domani 30° anniversario della caduta del Muro di Berlino Si è sciolto il Direttivo della Curva Sud Avellino Al via la vendita dei biglietti per Avellino-Potenza

Della Pia denuncia: “Mercogliano, sistema raccolta acque nere e bianche insufficiente”

Pubblicato in data: 27/10/2016 alle ore:15:45 • Categoria: PoliticaStampa Articolo

tony della piaIn seguito alle segnalazioni ricevute, sottoponiamo all’attenzione degli Amministratori e responsabili tecnici di settore, che il sistema di raccolta delle acque nere e bianche in molte aree del territorio comunale – vedi Via Mulino – nei periodi di piena dovuta alle intense precipitazioni meteorologiche, presenta evidenti segni di criticità al punto che fuoriesce dai tombini liquame fognario, determinando disagio ai residenti e seri rischi per la salute pubblica. Denunciamo inoltre, che la rete di canalizzazione delle acque reflue è radicalmente inefficiente se non addirittura inesistente per alcuni tratti, tanto da trasformare le sedi stradali prevalentemente a valle alvei fluviali. Diffidiamo pertanto, gli interpellati ad adottare celermente i provvedimenti necessari al fine di risolvere le inadempienze riscontrate, annunciamo fin d’ora che trascorsi dieci giorni senza esiti positivi ci rivolgeremo alle autorità competenti superiori, con lo scopo di garantire il diritto di cittadinanza alla popolazione”. E’ quanto si legge nella nota diramata da Tony Della Pia, segretario irpino di Rifondazione Comunista.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento