alpadesa
  
Flash news:   Montervergine, riaperto ieri il Museo Abbaziale: intervista al direttore Don Giovanni Maria Gargiulo Funicolare, da domenica prossima riprendono le corse verso il Santuario Coronavirus, sono due i contagiati in Irpinia: sono di Ariano. I contagiati salgono a 532 Coronavirus, forte calo delle vittime registrate nelle 24 ore: 50 in tutto “Il Sindaco risponde”, la nuova rubrica di MercoglianoNews Giovani e Movida, l’appello del governatore De Luca: “Bisogna abituarsi all’idea che nulla tornerà come prima” Torelli, spari contro un auto: ferito un giovane. Indaga la Polizia Coronavirus, scende il numero di positivi in Campania: solo 5 oggi. Nessun contagio in Irpinia Air Mobilità, potenziati i collegamenti tra Atripalda e Mercogliano Coronavirus, incremento dei contagi a +669 casi e 119 morti in un giorno

Della Pia denuncia: “Mercogliano, sistema raccolta acque nere e bianche insufficiente”

Pubblicato in data: 27/10/2016 alle ore:15:45 • Categoria: PoliticaStampa Articolo

tony della piaIn seguito alle segnalazioni ricevute, sottoponiamo all’attenzione degli Amministratori e responsabili tecnici di settore, che il sistema di raccolta delle acque nere e bianche in molte aree del territorio comunale – vedi Via Mulino – nei periodi di piena dovuta alle intense precipitazioni meteorologiche, presenta evidenti segni di criticità al punto che fuoriesce dai tombini liquame fognario, determinando disagio ai residenti e seri rischi per la salute pubblica. Denunciamo inoltre, che la rete di canalizzazione delle acque reflue è radicalmente inefficiente se non addirittura inesistente per alcuni tratti, tanto da trasformare le sedi stradali prevalentemente a valle alvei fluviali. Diffidiamo pertanto, gli interpellati ad adottare celermente i provvedimenti necessari al fine di risolvere le inadempienze riscontrate, annunciamo fin d’ora che trascorsi dieci giorni senza esiti positivi ci rivolgeremo alle autorità competenti superiori, con lo scopo di garantire il diritto di cittadinanza alla popolazione”. E’ quanto si legge nella nota diramata da Tony Della Pia, segretario irpino di Rifondazione Comunista.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento