gioved� 18 aprile 2024
Flash news:   Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino Amministrative, gli elettori del seggio n.11 voteranno nel plesso scolastico di Torelli La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Venerdì presentazione del progetto di Coordinamento Italiano dell’Itinerario Europeo Delle Farmacie Storiche e degli Orti Officinali Doppio colpo a Mercogliano della banda dei tabacchi Amministrative, post sull’istruzione del candidato a sindaco Massimiliano Carullo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out Il sindaco elogia i cittadini ambientalisti Al via la prevendita del big match Avellino-Benevento

La Sidigas vince ad Utena e torna in vetta nella Champions

Pubblicato in data: 30/11/2016 alle ore:08:26 • Categoria: Avellino BasketStampa Articolo

thomasut-siLa Sidigas Scandone Avellino ritorna alla vittoria nella Basket Champions League, violando il campo della capolista Juventus Utena. I biancoverdi con questa vittoria ritornano in testa alla classifica, grazie ad un ultimo quarto ai limiti della perfezione e grazie alla difesa che ha fatto segnare solo 10 punti ai padroni di casa nell’ultima frazione. Ottima la gara di Fesenko che mette a segno una doppia doppia con 25 punti e 13 rimbalzi. Da segnalare le prove di Ragland che ha guidato la riscossa nel quarto periodo e di Obasohan che mette a referto 14 punti. Domenica si ritorna al PaladelMauro, arriva la Reyer Venezia nell’anticipo delle 12.00.

La squadra di casa imposta subito il ritmo con il numero 88 Sulskis, che mette a segno il primo parziale di 5-0 con una tripla ed un tiro da dentro l’area. Dopo due punti di Diggs i biancoverdi salgono in cattedra con Fesenko che segna 5 punti di fila chiudendo il break di Utena (7-5). I lituani trovano buone trame offensive con Vasylius, mentre Avellino segna con Fesenko. Entra Zerini e subito si iscrive a referto con una tripla, (15-12). Break della squadra di casa firmato Parker-Vasylius che costringono Sacripanti al time out. Al ritorno sul parquet Cusin ferma il break con un 2+1, (20-15). Ritorna in campo Obasohan che mette a segno subito la tripla, poi ruba palla e Cusin va a segnare due punti da sotto alla fine del quarto (24-21).

Utena riparte forte con Diggs che segna 6 punti di fila da dentro l’area riportando avanti i lituani. Ragland in penetrazione, e Leunen che segna da tre, fermano il break dei padroni di casa (32-26). Mini break di Avellino con Fesenko che segna da sotto, mentre sia Thomas che Obasohan vanno a segno in penetrazione costringendo il coach di casa al time out (38-34). La Sidigas soffre a rimbalzo e Sirutavicius segna dai 6,25, il suo compagno Jakstas lo imita da sotto. Sacripanti chiama time out, (43-34). La Sidigas piazza il break di 5-0 con Ragland e Fesenko che fissano il punteggio sul -4 Avellino all’intervallo lungo (43-39).

Si iscrive a referto Randolph con una tripla, Parker lo imita, ma ancora il numero 20 biancoverde a segnare in penetrazione (50-46). La difesa della Sidigas cresce d’intensità bloccando l’attacco dei padroni di casa. Fesenko fa 2/2 dalla lunetta e Thomas da dentro l’area danno il pareggio agli irpini (50-50). I padroni di casa segnano con Jakstas e Sirutavicius dalla lunga distanza. Fesenko fa due volte ½, mentre Ragland dalla lunetta non sbaglia (57-54). Utena segna solo dalla lunetta con Sirutavicius, Avellino con Leunen dalla media distanza, (63-58). Sirutavicius dalla linea della carità fa 2/2 a fine quarto (65-58).

L’ultimo quarto si apre con Sulskis che va a segno della linea della carità. Ritorna Ragland e Fesenko che subito piazzano il break di 4-0, (67-62). Sulskis segna da dentro l’area, Obasohan prima realizza in penetrazione e poi da tre ed il coach di casa chiama time out (69-67). La Sidigas alza l’intesità difensiva e Ragland per due volte punisce i lituani in penetrazione regalando il vantaggio ai lupi, (69-71). E’ancora il numero 1 a guidare i biancoverdi segnando da dentro l’area. Obasohan va a schiacciare dopo un assist al bacio di Fesenko, che subito dopo realizza un 2+1 per il +8. Utena è in bonus e la Scandone trova i punti dalla lunetta prima con Fesenko, poi con Obasohan, mentre i padroni di casa vanno a segno con Vasylius, Ragland segna i punti del +10 e della vittoria della Sidigas per il 75-85 finale.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento