- Mercogliano News - https://www.mercoglianonews.it -

Ritorna il concorso “Illumina il Natale” dedicato a cittadini e commercianti

ghirande-natalizieRitorna il concorso promosso dal Comune di Mercogliano “Illumina il Natale“. L’ente guidato dal sindaco Carullo invita cittadini e commercianti a partecipare al concorso a premi volto a creare un’atmosfera di festa puntando su un concorso che dia spazio alla creatività e alla libera iniziativa dei cittadini, delle scolaresche e dei commercianti che vorranno partecipare.
Dunque per rallegrare le strade cittadine si punta sul concorso, in scadenza il prossimo 7 dicembre, che offre ai commercianti e ai cittadini mercoglianesi l’occasione di essere protagonisti nell’abbellire la propria città. L’idea dell’Amministrazione Comunale è, infatti, quella di promuovere la partecipazione attiva delle famiglie nell’abbellimento e nel decoro luminoso di facciate, finestre, giardini e cortili al fine di creare una atmosfera di festa in tutta la cittadina alle falde del Monte Partenio. Il tema scelto è, naturalmente, quello del Natale “a libera interpretazione e fantasia in quanto può trattarsi di alberi di Natale, decori floreali, presepi, simboli del Natale e di addobbi realizzati con qualsiasi materiale purché non presenti elementi di pericolosità” come si legge nel bando. Così spazio alla fantasia per creare decori floreali, presepi, simboli natalizi e addobbi da realizzare con ogni tipo di materiale purché non presenti elementi di pericolosità. Per partecipare si dovrà procedere con l’iscrizione gratuita attraverso il modulo scaricabile sul sito del Comune o recarsi direttamente presso gli uffici di Palazzo di Città. La partecipazione al concorso, libera e gratuita, è articolata in due sezioni:
– Sezione “A” destinato a tutti gli operatori commerciali presenti nel territorio Comunale. Tutti i titolari di esercizi commerciali ed i pubblici esercizi operanti nel territorio comunale. E’ possibile utilizzare non solo una vetrina, ma qualsiasi porzione all’interno e/o all’esterno dell’esercizio commerciale
– Sezione “B” riservata ai privati cittadini (persone singole, famiglie, gruppi, associazioni, scuole). È possibile utilizzare gli spazi immediatamente adiacenti ai portoni di accesso alla proprie abitazioni o condomini (lasciando libero il passaggio pedonale), i balconi, le finestre, le facciate e i tetti.
Ai primi tre classificati di ogni sezione sarà assegnata una targa ricordo. Al primo classificato della Sezione “A” e al primo classificato della Sezione “B” sarà assegnato un premio simbolico. Le premiazioni si svolgeranno il giorno venerdì 20 gennaio 2017 alle ore 12:00 presso l’Aula consiliare.

Print Friendly, PDF & Email