gioved� 28 marzo 2024
Flash news:   Riapre via Ammiraglio Bianco dal 2021 sotto sequestro. Foto La Scandone Avellino cade a Messina DelFes, il nuovo presidente è Giuseppe Lombardi Sabato sera lupi in campo contro Picerno “Una staffetta per il pianeta”, incontro con gli alunni per riflettere sulle parole di Papa Francesco Inchiesta appalti al Comune di Avellino, il sindaco Gianluca Festa si dimette Amministrative, nuovo post e video del candidato a sindaco Massimiliano Carullo L’avvocato Lenzi nuovo Amministratore Unico dell’Alto Calore Mercogliano, D’ Alessio “continuità sinonimo di responsabilità” Cadono calcinacci nella Galleria di Montepergola: stop al traffico lungo il Raccordo Av-Sa. Foto

Simula scippo per nascondere alla famiglia soldi persi al gioco

Pubblicato in data: 28/11/2016 alle ore:16:09 • Categoria: CronacaStampa Articolo

scippo borsettaPer nascondere al proprio nucleo familiare un ammanco di denaro perso al gioco aveva pensato di fingersi vittima di uno scippo ma, a seguito di rapidissima attività d’indagine, è stata scoperta e denunciata per simulazione di reato dai Carabinieri della Compagnia di Avellino. La signora recatasi il giorno precedente presso la Stazione Carabinieri di Mercogliano, aveva denunciato lo scippo della propria borsa, con all’interno la somma contante di 300 euro, perpetrato da una coppia di giovani, a bordo di un ciclomotore di colore nero, che indossavano un casco integrale. I militari, raccolta la denuncia, avviavano tempestivamente le indagini al fine di identificare i responsabili di quel reato e contestualmente fornire risposta alla accorata richiesta di giustizia che avevano raccolto. Tuttavia, nello sviluppo dell’attività, condotta passando al setaccio i filmati acquisiti da numerosi impianti di videosorveglianza, emergeva che all’orario indicato, in quella via non era passato alcun motorino né tantomeno la stessa denunciante. Riconvocata la signora in Caserma per una doverosa integrazione e postala di fronte alle incongruenze emerse nel corso delle indagini, alla stessa non restava che ammettere di aver inscenato la rapina al fine di nascondere l’ammanco di denaro, cagionatole dal gioco, al proprio consorte. Alla luce delle evidenze emerse a suo carico scattava la denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino diretta dal Procuratore Dott. Rosario Cantelmo, in quanto ritenuta responsabile di simulazione di reato.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento