marted� 16 aprile 2024
Flash news:   Doppio colpo a Mercogliano della banda dei tabacchi Amministrative, post sull’istruzione del candidato a sindaco Massimiliano Carullo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out Il sindaco elogia i cittadini ambientalisti Al via la prevendita del big match Avellino-Benevento La Scandone espugna Barcellona Pozzo di Gotto I bambini autistici protagonisti a Mercogliano: ripulita la villa comunale. Foto Tragedia a Torelli di Mercogliano, 54enne si toglie la vita con un’arma da fuoco Turris–Avellino: da oggi il via alla prevendita

Estorsioni ai danni di un imprenditore: arrestato 70enne avellinese

Pubblicato in data: 13/12/2016 alle ore:13:22 • Categoria: CronacaStampa Articolo

carabinieriÈ l’arresto per estorsione di un 70enne, residente ad Avellino e con a carico svariati precedenti di polizia, il bilancio della corposa e complessa attività investigativa condotta dai militari della Stazione di Mercogliano e del Nucleo Operativo della Compagnia di Avellino.

Al termine di una lunga ed articolata indagine gli uomini del Comando Provinciale sono riusciti a cogliere il flagranza di reato un estorsore seriale che colpiva un imprenditore nel comune di Mercogliano. Questi, estenuato dalle continue minacce di morte e richieste di denaro che gli venivano rivolte ormai da anni, dopo l’ennesimo episodio ha deciso di denunciare il tutto presso la Stazione Carabinieri, punto nevralgico dell’Arma dei Carabinieri e primo contatto con il cittadino.

I militari, coadiuvati dall’Aliquota Operativa, hanno analizzato tutti gli elementi a disposizione ed organizzato un mirato servizio.

Ed è stato così che i Carabinieri, grazie anche al coraggio della vittima ed alla profonda conoscenza del territorio, hanno colto nella flagranza del reato il 70enne che aveva appena estorto denaro contante all’imprenditore irpino.

Scattate le manette ai suoi polsi l’uomo, espletate le formalità di rito presso il Comando Provinciale Carabinieri di Avellino, veniva condotto presso la Casa Circondariale di Bellizzi Irpino, ove tuttora si trova a disposizione della Procura irpina diretta dal Procuratore Dott. Rosario Cantelmo.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento