gioved� 25 aprile 2024
Flash news:   Oggi 25 Aprile è la Festa della Liberazione: corteo e deposizione corona di alloro al Monumento ai Caduti di Mercogliano Il prefetto Spena saluta Avellino: sarà commissario per il recupero dei beni confiscati Il gruppo “Mercogliano Futura” accusa: “24 punti all’odg, D’Alessio e la maggioranza offendono la dignità del Consiglio e dei cittadini” Il Consiglio Comunale conferisce il “Mercurio D’Oro” a dipendenti dell’ente S’infrangono i sogni della Scandone di accedere ai play off promozione Ultimo match di campionato tra Avellino e Crotone: i lupi difendono il secondo posto Al Comando provinciale cerimonia di consegna delle tessere ai nuovi iscritti dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Mercogliano Giro del Mediterraneo in rosa, questo pomeriggio passaggio a Mercogliano I consiglieri Marinelli e Ferraro (Mercogliano Futura): “Ennesima bocciatura per il sindaco D’Alessio” Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino

Piscina chiusa, consegnata la perizia tecnica: a breve il bando per l’assegnazione dei lavori

Pubblicato in data: 24/12/2016 alle ore:10:11 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

piscina-comunalePiscina comunale chiusa: consegnata la perizia tecnica effettuata sulla struttura per la verifica dello stato di agibilità. Necessari dunque alcuni interventi di manutenzione sullo stabile per cui a breve l’ente indirà il bando per l’assegnazione dei lavori che si aggirano intorno ai 60 mila euro di spesa dalla Casa Depositi e Prestiti e che consentiranno di riaprire la struttura di piazza Attanasio. La verifica è stata svolta dai tecnici incaricati dall’ente, il professore Ciro Faella ordinario di Tecnica delle Costruzioni presso il Dipartimento di Ingegneria Civile dell’Università degli Studi di Salerno e all’ingegnere Michele Vignola, al fine di poter fare il punto della situazione all’indomani della nota informativa inviata dalla Mercogliano Servizi, la municipalizzata che la gestisce dal 2009.
«Data la cifra stanziata per i lavori è evidente che si tratta di danni vecchi peggiorati dall’incuria di questi anni e non solo – commenta il capogruppo di Per Mercogliano Antonio Buonaiuto – legati al forte vento che ha divelto una parte di copertura. Con una puntuale manutenzione non saremmo arrivati a doverla chiudere». Ma la polemica delle frange di opposizione si allarga anche alla mozione, approvata in consiglio comunale dalla sola Maggioranza, per l’approvazione della legge sul Passaporto Ematico e la prevenzione della salute per i praticanti l’attività sportiva. Uno strumento che mira alla prevenzione e alla tutela, attraverso la diagnosi, della salute degli atleti, che secondo l’esponente di minoranza rappresenta «un controsenso e una presa per i fondelli sia per noi consiglieri che soprattutto per i cittadini dato che non è possibile praticare alcuno sport a Mercogliano». Sulla stessa scia anche Maddalena Poerio capogruppo de “L’Altra Mercogliano”: «Sono sotto gli occhi di tutti una serie di opere che versano in uno stato di avanzato degrado – aggiunge la consigliera – parlo non solo della piscina, del campo sportivo e della cittadella dello sport, ma anche di parcheggi, strade, lampioni pericolanti: tutte opere realizzate con denaro pubblico e che dovevano essere rese fruibili all’intera cittadinanza ma a Mercogliano si è ancora lontani dal concetto di amministrazione sana e gestione del bene pubblico nell’interesse del cittadino». Ed ancora: «in questa piccola carrellata di degenerazione generale, la nostra Amministrazione si preoccupa di presentare una mozione per l’approvazione del passaporto ematico per la verifica e la tutela dell’efficienza fisica di soggetti in età evolutiva – dichiara Poerio -. Premesso che per qualsiasi attività sportiva agonistica sono richiesti esami idonei comprovanti lo stato fisico dell’individuo, voglio rassicurare questa Amministrazione sui pericoli connessi a tali attività sportive: a Mercogliano non è impossibile praticare alcun tipo di sport, non solo a livello di pura socializzazione, visto che anche il nuovo Polo Formativo è senza palestra, ma anche a livello agonistico dato che non ci sono centri sportivi utilizzabili».
FdL

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

4 Risposte »

  1. La piscina ene ankora buonaa

  2. GRANDI AUGURI DI BUON NATALE PER I LETTORI IL GIORNALE

  3. PUR ESSSSENDO IL 2017 AUGURA TANTO IL GIORNALE SIA TANTO BBBUONO IL PROSSIMO ANNNNO

  4. VERIMMO OKKE’ POSSIAMO FANE

Lascia un tuo commento