alpadesa
  
Flash news:   Tentata truffa ad un’anziana di Mercogliano, indagini in corso dei Carabinieri Sabato su Rai Tre il segreto di Montevergine che salvò la Sacra Sindone Nasce il sito web made in Mercogliano dedicato al mondo del wedding in Campania Avellino-Catania, Daspo a quattro tifosi biancoverdi Il Potenza affonda l’Avellino Sconfitta con il Geko Psa Sant’Antimo: parla coach De Gennaro Denunciato titolare di un’impresa edile di Mercogliano ritenuto responsabile di Gestione illecita di rifiuti provenienti da demolizioni e costruzioni Domani 30° anniversario della caduta del Muro di Berlino Si è sciolto il Direttivo della Curva Sud Avellino Al via la vendita dei biglietti per Avellino-Potenza

Domenica 5 marzo la III Edizione della Granfondo MTB di Montevergine. Partenza da Viale S. Modestino. Video

Pubblicato in data: 27/1/2017 alle ore:00:20 • Categoria: SportStampa Articolo
E’ conto alla rovescia per la III edizione della Granfondo MTB di Montevergine. La partenza quest’anno è fissata da Viale S. Modestino a Mercogliano. La Granfondo vale anche come prima tappa del giro della campania off-road 2017 e come prima tappa fiori dei parchi naturali 2017. Sono ammessi a partecipare tutti i tesserati FCI (esclusi Esordienti/Allievi) , Enti di promozione sportiva ACSI – AICS –ASI – CSAIN –CSEN –CSI –LIBERTAS – UISP – US ACLI, escursionisti individuali non tesserati ma muniti di certificato medico di idoneità sportiva non agonistica. Il Comitato Organizzatore ha la facoltà di non accettare iscrizioni carenti di tale certificazione. Gli escursionisti non fanno classifica e non concorrono in forma competitiva. Il percorso gara sarà suddiviso tra Granfondo (46 km) e percorso Medio/escursionistico (25 km). Per quanto il percorso di 46 km ci sarà la partenza assistita da viale San Modestino Mercogliano, dopo circa 500 mt inizia la partenza lanciata. Pendenze e fondi variabili, tratti di sottobosco, terreno battuto, pietraie e tratti semisabbiosi attraversando uno dei tratti più belli e suggestivi del Parco regionale del Partenio. Tocchiamo i comuni di Monteforte I., Mugnano Del cardinale, Quadrelle, Summonte e Mercogliano. Passando per il suggestivo borgo di Capocastello, casina del Vavaro, Campospino, Monte Cucuruzzo, Vallefredda, Abbeveratoio Campo San Giovanni, Campo di Summonte per poi raggiungere tramite un bellissimo faggeto a serpentina su fondo battuta a pendenza regolare la piana del lago di Montevergine a quota 1200 mt circa. Da qui si scende tramite un tratto in pietraia fino a quota 800 mt sulla diramazione di Campo Spino, deviando poi verso Acqua Fidia e scendendo fino a valle tramite un bel tratto tecnico. Per quanto riguarda, invece, il percorso di 26 km e 1000 mt dislivello ottimo per chi vuole farsi un giro in tutta tranquillità “assaggiando” una parte del percorso passando per il suggestivo borgo di Capocastello, Casina del Vavaro, per poi deviare verso Acqua Fidia, Single Trak fino a Capocastello.
Il percorso sarà monitorato elettronicamente in più punti per il rilevamento dei passaggi obbligatori. Le premiazioni avverranno alla fine della manifestazione e verranno premiati:

  • I primi 3 assoluti (Maschile e Femminile);
  • Vestizione della maglia di leader maschile e femminile del Giro della Campania Off-road;
  • I primi 3 (TRE) delle seguenti categorie: Open; JU; ELMT,M1,M2,M3,M4,M5,M6, M OVER,MW (EWS-W1-W2)
  • I primi 5 escursionisti;
  • I primi 5 ebike;
  • La squadra con maggior numero di presenti;

Questo il programma dettagliato della giornata:

  • avvio della Granfondo – c/o Viale San Modestino – Mercogliano (AV)
  • Iscrizione e ritiro pacchi gara Sabato dalle 15:30 alle 20:00 e Domenica dalle ore 7:00 alle 8:30 (c/o Proloco)
  • 00 Ingresso in griglia e-bike
  • 30 Ingresso in griglia MTB
  • Ore 09.45 Partenza gara
  • Ore 12:30 Arrivo
  • Ore 13.15 Pasta Party
  • A Seguire Premiazione e saluti degli organizzatori

 

 

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento