venerd� 29 marzo 2024
Flash news:   Salta il Consiglio comunale sui seggi, il sindaco D’Alessio: “Abbiamo già la soluzione” La Scandone sconfitta in casa contro Milazzo Salta il Consiglio comunale sui seggi, il gruppo di minoranza “Mercogliano Futura”: «Mandate a casa D’Alessio» Funicolare di Montevergine: orario festività pasquali Riapre via Ammiraglio Bianco dal 2021 sotto sequestro. Foto La Scandone Avellino cade a Messina DelFes, il nuovo presidente è Giuseppe Lombardi Sabato sera lupi in campo contro Picerno “Una staffetta per il pianeta”, incontro con gli alunni per riflettere sulle parole di Papa Francesco Inchiesta appalti al Comune di Avellino, il sindaco Gianluca Festa si dimette

Gestione amministrativa, Gesualdo replica: “I fatti rispondono meglio delle parole”

Pubblicato in data: 29/1/2017 alle ore:10:24 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

«I fatti, e non le parole, rispondono a chi accusa questa amministrazione e non vuol vedere quanto di buono è stato fatto in questi anni per la comunità», pronta la replica dell’assessore Modestino Gesualdo che, a nome anche del sindaco e dell’intera maggioranza, replica alle accuse rivoltegli dall’opposizione rispetto ad una «cattiva e inadeguata gestione della cosa pubblica». L’assessore, dunque, risponde punto per punto a cominciare dal settore scolastico: «priorità assoluta per le classi dirigenti del futuro. Abbiamo realizzato una scuola di 1500mq all’avanguardia, antisismica e autosostenibile». Ed, inoltre, «stiamo realizzando una serie di lavori in tutti i plessi cittadini: a Torelli abbiamo rifatto la copertura a terrazzo di mille mq, abbiamo fatto un completo restyling della palestra della scuola media e nel plesso di via Amatucci abbiamo rinnovato  mensa e palestra, fatto bagni nuovi e ricavato un auditorium».
Poi: «Abbiamo risolto i problemi su gran parte delle strade, realizzato una villa comunale in via Matteotti riqualificando l’area con parcheggi e marciapiedi, anche in via Serroni sono quasi terminati i marciapiedi per oltre un chilometro ed inoltre abbiamo realizzato il centro sociale “La città a spasso” nell’area rinata dell’ex mattatoio che ora tende la mano ai bisognosi». Particolare attenzione alla piscina di piazza Attanasio: «Sono emerse delle problematiche per cui immediatamente abbiamo dato incarico ad un professore universitario che in breve tempo ci ha dato fornito una relazione sulla base della quale sono resi necessari lavori di copertura esterni ed altri interventi interni per un totale di 80mila euro che sono nelle disponibilità del Comune». Cifra che per essere utilizzata attende l’ok dalla Cassa Depositi e Prestiti e dalla Regione Campania: «Lunedì abbiamo appuntamento a Napoli confidiamo nella loro rapidità per procedere allo svincolo sul mutuo del Pip – spiega l’assessore – dopo di che si partirà con il bando di gare e l’affidamento dei lavori, stiamo procedendo con velocità, tutto quello che dovevamo fare è stato fatto». Rispetto a paventati rischi sismici l’assessore tranquillizza: «Non ci sono assolutamente problemi in tal senso, saranno svolti prima i lavori all’interno e poi all’esterno per cui consegneremo la struttura alla cittadinanza nel più breve tempo possibile». Gesualdo poi evidenzia i progetti promossi dall’ente mercoglianese all’interno dell’Area Vasta: «Si tratta di progetti strutturali avallati dai 33 comuni grazie alla sinergia di tutti – afferma -, i presidente della Comunità Montana e nostro consigliere, Giacomo Dello Russo, si è impegnato per i lavori nei torrenti e ad Acqua Fidia per monitorare la zona e avere maggiore sicurezza». Poi uno sguardo a 360 gradi attività e opere realizzate: «Abbiamo 42 telecamere sul territorio, numerosi appuntamenti culturali, il mercatino a km0 e, in prospettiva, progetti di riqualificazione del territorio – dichiara – in sinergia con gli enti sovra comunali e nonostante le condizioni economiche spesso non favorevoli per gli enti locali».
FdL

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento