gioved� 25 aprile 2024
Flash news:   Oggi 25 Aprile è la Festa della Liberazione: corteo e deposizione corona di alloro al Monumento ai Caduti di Mercogliano Il prefetto Spena saluta Avellino: sarà commissario per il recupero dei beni confiscati Il gruppo “Mercogliano Futura” accusa: “24 punti all’odg, D’Alessio e la maggioranza offendono la dignità del Consiglio e dei cittadini” Il Consiglio Comunale conferisce il “Mercurio D’Oro” a dipendenti dell’ente S’infrangono i sogni della Scandone di accedere ai play off promozione Ultimo match di campionato tra Avellino e Crotone: i lupi difendono il secondo posto Al Comando provinciale cerimonia di consegna delle tessere ai nuovi iscritti dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Mercogliano Giro del Mediterraneo in rosa, questo pomeriggio passaggio a Mercogliano I consiglieri Marinelli e Ferraro (Mercogliano Futura): “Ennesima bocciatura per il sindaco D’Alessio” Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino

Chiodo nella pasta e lenticchie, il sindaco Carullo: “I controlli dell’Asl finora sono stati sempre minuziosi e severi”

Pubblicato in data: 3/2/2017 alle ore:10:30 • Categoria: CronacaStampa Articolo

Sull’episodio del chiodo ritrovato nella pasta e lenticchie, il Comune ha inviato ad horas, attraverso i competenti uffici, ben tre note. La prima alla ditta che fornisce i pasti per comunicarle l’avvio di un procedimento amministrativo, un’altra al dirigente scolastico con la quale si chiede l’invio di una relazione circostanziata ed infine la terza all’Asl, Servizio igiene degli alimenti, nella quale viene chiesto di effettuare immediati controlli presso il centro di cottura e presso ogni luogo ritenuto interessato dalla vicenda.
Il papà della piccola si è subito recato in Comune per denunciare quanto accaduto dopo il racconto della figlia. E proprio l’ente comunale si è mosso dietro l’esposto scritto presentato dal genitore.
«Di concerto con la dirigente scolastica Alessandra Tarantino abbiamo posto in essere tutti gli atti di competenza amministrativa – commenta il sindaco di Mercogliano, Massimiliano Carullo -. L’Asl con immediatezza sta sviluppando tutti i controlli possibili. L’amministrazione continuerà con la collaborazione dell’istituzione scolastica a tenere altissima l’attenzione.  I controlli effettuati da parte dell’Asl finora sono stati sempre minuziosi e severi».
In passato il primo cittadino, unitamente al comandante dei Vigili urbani Leo, ha più volte effettuato  dei veri e propri “blitz”, recandosi personalmente presso le istituzioni scolastiche cittadine per controllare la qualità della mensa, pranzando con gli alunni.
Tutti sbalorditi per quanto accaduto dalla dirigente Alessandra Tarantino ai docenti, al personale scolastico al sindaco Massimiliano Carullo.
La dirigente scolastica ieri mattina ha già relazionato al sindaco su quanto accaduto. 
L’Asl ha fatto scattare i controlli anche presso il refettorio con propri ispettori  effettuando dei prelievi per verificare la conformità rispetto alle leggi e i regolamenti.  
Sconcerto e incredulità anche dal titolare della ditta di ristorazione di Castellamare di Stabia che gestisce anche altre mense in Irpinia, tra Avellino e Forino, con l’avvio di accurate procedure di controllo.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento