sabato 20 aprile 2024
Flash news:   Giro del Mediterraneo in rosa, questo pomeriggio passaggio a Mercogliano I consiglieri Marinelli e Ferraro (Mercogliano Futura): “Ennesima bocciatura per il sindaco D’Alessio” Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino Amministrative, gli elettori del seggio n.11 voteranno nel plesso scolastico di Torelli La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Venerdì presentazione del progetto di Coordinamento Italiano dell’Itinerario Europeo Delle Farmacie Storiche e degli Orti Officinali Doppio colpo a Mercogliano della banda dei tabacchi Amministrative, post sull’istruzione del candidato a sindaco Massimiliano Carullo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out

Chioschi Montevergine, i commercianti invocano il bando: “14 box vuoti e noi irregolari”

Pubblicato in data: 8/4/2017 alle ore:10:00 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

I commercianti di Montevergine invocano la pubblicazione del bando per l’assegnazione dei box vuoti. «Sono anni che aspettiamo per poterci regolarizzare ma il bando è fermo e non ne comprendiamo il motivo, ci diano spiegazioni prima di perdere un’altra stagione turistica». A parlare è uno dei commercianti che da anni lavora nel piazzale dinanzi al Santuario di Mamma Schiavona: «E’ stato stipulato un protocollo d’intesa e sono stati eseguiti anche alcuni lavori ma adesso è tutto fermo e – prosegue l’ambulante – ci troviamo a lavorare in una condizione di irregolarità». L’Utc, infatti, commissionò una prima perizia sulle condizioni dei chioschetti in base alla quale furono eseguiti lavori sulla copertura e sugli impianti elettrici per 10mila euro di fondi comunali. Successivamente ad opera del comandante Leo fu stilato il bando per l’assegnazione dei 14 box vuoti ma l’Utc chiese una seconda perizia per verificare la staticità. Da tale documentazione emerse che le strutture sono stabili ma che necessitano di alcuni interventi di manutenzione. Così il bando si è arenato, nonostante la sottoscrizione di un protocollo d’intesa con in commercianti ad opera dell’assessore al ramo Di Nardo: «Il sindaco Carullo ci dica per quale motivo non si adopera per sanare questa situazione in modo da poter aiutare tante famiglie in disagio economico – aggiunge il venditore -. Mi rivolgo anche all’Abate Guariglia affinché possa prodigarsi a favore di noi commercianti». «Il bando è pronto ed è stato adeguato alla normativa vigente – fanno sapere dal Comune – al momento sono in corso sul posto alcuni accertamenti da parte dell’Utc per verificare le misure minime di agibilità dato che la struttura risale al 1968 per cui, in una logica transitoria, procederemo con interventi di manutenzione straordinaria attraverso risorse comunali. Se non ci dovessero essere ulteriori problemi prima dell’estate procederemo con la pubblicazione». Chioschi, via alternativa al Santuario e parcheggi sono stati inseriti tra le priorità dell’Area Vasta:  «Lavoriamo in questa direzione perché – afferma il sindaco con l’assessore Gesualdo –  la nuova programmazione dei fondi comunitari 2014-2020 rende possibile lo sviluppo tramite l’aggregazione di più comuni». All’epoca fu proposto, sulla base del protocollo stilato, di poter allocare temporaneamente le bancarelle all’interno di casette di legno nel piazzale adiacente al parcheggio, tra la chiesetta di San Guglielmo e il bar: «anche questa ipotesi fu bocciata e – conclude – intanto lavoriamo in condizioni di cinquant’anni fa».
FdL

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento