gioved� 28 marzo 2024
Flash news:   Funicolare di Montevergine: orario festività pasquali Riapre via Ammiraglio Bianco dal 2021 sotto sequestro. Foto La Scandone Avellino cade a Messina DelFes, il nuovo presidente è Giuseppe Lombardi Sabato sera lupi in campo contro Picerno “Una staffetta per il pianeta”, incontro con gli alunni per riflettere sulle parole di Papa Francesco Inchiesta appalti al Comune di Avellino, il sindaco Gianluca Festa si dimette Amministrative, nuovo post e video del candidato a sindaco Massimiliano Carullo L’avvocato Lenzi nuovo Amministratore Unico dell’Alto Calore Mercogliano, D’ Alessio “continuità sinonimo di responsabilità”

Puc e Vas: convocata per il prossimo 10 maggio la prima Conferenza dei Servizi

Pubblicato in data: 4/4/2017 alle ore:11:37 • Categoria: Attualità, ComuneStampa Articolo

Puc e Vas: convocata per il prossimo 10 maggio la prima Conferenza dei Servizi per procedere all’acquisizione dei pareri e delle osservazioni dei diversi soggetti di Competenza Ambientale individuati. Dunque, un nuovo tassello per la definizione del nuovo strumento urbanistico, a sostituzione dell’attuale datato 1989, che arriva ad un anno dall’approvazione del preliminare del nuovo Piano Urbanistico Comunale, avvenuta lo scorso aprile insieme alla redazione del Rapporto Preliminare Ambientale e del Preliminare della Valutazione di Incidenza, e dopo circa cinque anni dall’affidamento dell’incarico di stesura aggiudicato, insieme a quello per il Ruec e il Vas con gara a procedura aperta, dal Raggruppamento Temporaneo di Professionisti composto dagli architetti Miano, Ruocco e Certosino per un importo complessivo di 77 mila euro oltre iva e cassa, come da determina dirigenziale n. 422 del 9 novembre 2011.
Sono invitati a partecipare, mercoledì 10 maggio alle ore 11 presso l’aula consiliare del Comune guidato dal sindaco Massimiliano Carullo, i rappresentanti di: Regione Campania, Arpac, Provincia di Avellino, Autorità di Bacino, Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo per la Campania, Soprintendenza ABAP, Parco del Partenio, Comunità Montana Partenio e Vallo di Lauro, Forestali, ATO Calore Irpino, Asl nonché i Comuni di Avellino, Monteforte Irpino, Mugnano del Cardinale, Ospedaletto d’Alpinolo, Quadrelle, Summonte e Atripalda. Tali soggetti coinvolti potranno richiedere, entro il prossimo 12 aprile, integrazioni ai documenti a disposizione presso l’ente, e visionabili online, nonché ogni tipo di chiarimento in vista dell’avvio della fase di ascolto che terminerà entro 90 giorni dalla prima riunione. Seguiranno, poi, incontri con cittadini, associazioni, imprenditori e ordini professionali per proseguire con la fase puramente burocratica relativa alla richiesta dei pareri in merito agli organi sovracomunali e, in ultimo, l’approvazione ufficiale in Consiglio Comunale. Entro la metà del prossimo mese di agosto si dovrà, così, arrivare al progetto definitivo sulla base dei diversi gli assi portanti del piano, supervisionato dall’assessore ai Lavori Pubblici Modestino Gesualdo e dagli uomini dell’Utc, che, nel rispetto dei diritti edificatori stabiliti nel Piano Territoriale di Coordinamento Provinciale, mira alla valorizzazione e al riammagliamento dell’intera città puntando allo sviluppo commerciale e imprenditoriale dei vari settori economici con particolare attenzione alle strutture sanitarie convenzionate, scolastiche, turistiche e sportive nonché al ciclo integrato dei rifiuti.
FdL

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 3,00 out of 5)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento