marted� 23 aprile 2024
Flash news:   Il Consiglio Comunale conferisce il “Mercurio D’Oro” a dipendenti dell’ente S’infrangono i sogni della Scandone di accedere ai play off promozione Ultimo match di campionato tra Avellino e Crotone: i lupi difendono il secondo posto Al Comando provinciale cerimonia di consegna delle tessere ai nuovi iscritti dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Mercogliano Giro del Mediterraneo in rosa, questo pomeriggio passaggio a Mercogliano I consiglieri Marinelli e Ferraro (Mercogliano Futura): “Ennesima bocciatura per il sindaco D’Alessio” Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino Amministrative, gli elettori del seggio n.11 voteranno nel plesso scolastico di Torelli La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Venerdì presentazione del progetto di Coordinamento Italiano dell’Itinerario Europeo Delle Farmacie Storiche e degli Orti Officinali

Centro per l’Autismo, Buonaiuto attacca: “Solo sciacallaggio politico di un’amministrazione che esclude le Politiche Sociali dalla Giunta e blocca la Consulta per disabili”

Pubblicato in data: 14/6/2017 alle ore:10:56 • Categoria: PoliticaStampa Articolo

“Continua a non avere confini lo sciacallaggio politico messo in campo dal sindaco Carullo e perpetrato, questa volta, ai danni dei soggetti autistici e, in generale, ai danni di chi, purtroppo, deve lottare quotidianamente in condizioni di svantaggio. Speculare per il proprio tornaconto elettorale anche sui dolori e sulle angosce delle persone colpite da questi drammi, e dei loro familiari, denota una malignità, una meschinità e una crudeltà senza limiti. E’ questo, e solo questo, il senso della proposta in discussione. Sindaco lei, ogni giorno, in questo paese, sbatte la porta in faccia e manca di rispetto ai disabili. Nei loro confronti questa amministrazione è riuscita ad esprimere solo insensibilità, noncuranza e disinteresse. Il primo cenno della vostra indifferenza nei loro confronti è la mancanza, da lei voluta, all’interno della giunta, unica in Italia, della delega alle politiche sociali. Manca, cioè, colui il quale, in giunta, dovrebbe attuare quelle politiche sociali di sostegno e supporto a queste categorie svantaggiate. E sappiamo bene perché manca!!! Lo abbiamo detto più volte!!! Nessuno può metterci mano sulle politiche sociali. Perché è un orticello che deve gestire chi, purtroppo per lui, non essendo stato largamente premiato dalle preferenze, non può sedersi in giunta. E con lui non si siedono nemmeno le politiche sociali e, quindi, i disabili. E ancora, una Consulta per i diversamente abili, istituita e mai messa nelle condizioni di poter funzionare. Abbiamo più volte chiesto la modifica del regolamento affinché potesse finalmente operare. Un regolamento che prevede la presenza, all’interno dell’assemblea, dell’assessore alle politiche sociali. Ma l’assessore, lo abbiamo detto, non c’è!!! E la consulta è bloccata, e non può riunirsi ormai da 5 anni!!! E che dire del bando regionale per l’acquisto e l’installazione nelle aree verdi pubbliche di giochi destinati a minori con disabilità. Un bando a “sportello”, cioè a chi arriva prima, per € 5000 di contributo. Vi siete presentati dopo le 13:00,con tutta calma, mentre 42 Comuni, evidentemente molto più attenti ed interessati di voi, alle 8:02 avevano già dato fondo alla somma stanziata, ben € 200.000. Vergognatevi!!! E oggi cosa ci sottoponete? Una delibera dove si afferma che “Per problemi burocratici ed amministrativi i lavori per l’ultimazione del Centro sono sospesi”. “Burocratici ed amministrativi”, non avete neanche il coraggio di dire che solo per colpa del Presidente De Luca e del Sindaco Foti il centro non è ancora ultimato. E, badate bene, non lo affermo io ma la Dott.ssa Elisa Spagnuolo, referente dell’AIPA, appena 9 giorni fa in una intervista.

«In occasione dell’inaugurazione della funicolare di Mercogliano, siamo riusciti a raggiungerlo, facendoci largo a spintoni, e ci ha dato un appuntamento in Regione. Lì abbiamo portato l’incartamento relativo agli ultimi 12 anni di battaglia. Abbiamo discusso per oltre un’ora. Era il mese di giugno dell’anno scorso. Ad oggi, non c’è stato alcun riscontro. Eppure lo abbiamo sollecitato in diverse occasioni. Io gli ho scritto più di una lettera, e una volta, ne ho affidata un’altra ad un sindaco irpino che gliel’ha messa in tasca. Sentire promesse del genere in televisione o sui giornali per noi è una farsa. Come è successo con il sindaco Foti. Gli abbiamo presentato un progetto di gestione e non c’è stata nemmeno una risposta. La consigliera Adriana Percopo gli ha fatto notare che bisognava rispondere, e pare che lui abbia detto che non sapeva cosa dirci».

E poi aggiunge, avendo già capito tutto:«E tra poco comincerà il battage per le elezioni politiche. Vedrete che la questione del Centro per l’Autismo tornerà attuale. Ma stavolta pacche sulle spalle non ne vogliamo. Non ospiteremo nessuno e non accetteremo passerelle. Ne abbiamo piene le tasche».

Dica la verità quindi. Dica di chi è la colpa e io voterò questa delibera!!! E, invece, cosa dovremmo deliberare stasera?

“Di coinvolgere nell’attività di sensibilizzazione alla tempestiva soluzione della problematica i Consigli Comunali dei Comuni facenti parte dell’Area Vasta, invitandoli ad adottare una specifica deliberazione”. L’Area Vasta??? Ma cosa c’entra???

Cioè 33 Comuni che adottano una convenzione per le attività di programmazione dei Fondi Europei 2014-2020, che non ha nessuna valenza politica, dovrebbero deliberare cosa e, soprattutto, per fare cosa? Mandiamola alla Regione Campania, al Presidente De Luca, e io la voterò!!!

Ma non può, vero che non può? E allora non le resta che vergognarsi per questa ennesima farsa, per questa pagliacciata, per questa buffonata. Ma quando capirà che queste sono cose serissime e sulle quali non può permettersi di speculare?

Quando capirà che è diverso dal farsi fotografare in chiesa, ai funerali, in bicicletta, quando imbrattano i muri della funicolare o rubano le piante dalle aiuole? E allora la smetta!!! La smetta di lucrare sulle disgrazie delle persone, di quelle meno fortunate, perché sono le più deboli, sono stanche e fragili e, perciò, più facili da raggirare e ingannare”.

 

Il Consigliere Comunale

Antonio Buonaiuto

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento