venerd� 19 aprile 2024
Flash news:   I consiglieri Marinelli e Ferraro (Mercogliano Futura): “Ennesima bocciatura per il sindaco D’Alessio” Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino Amministrative, gli elettori del seggio n.11 voteranno nel plesso scolastico di Torelli La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Venerdì presentazione del progetto di Coordinamento Italiano dell’Itinerario Europeo Delle Farmacie Storiche e degli Orti Officinali Doppio colpo a Mercogliano della banda dei tabacchi Amministrative, post sull’istruzione del candidato a sindaco Massimiliano Carullo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out Il sindaco elogia i cittadini ambientalisti

Domani e martedì a Montevergine la Conferenza Episcopale della Campania

Pubblicato in data: 4/6/2017 alle ore:10:00 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

Domani e martedì a Montevergine la Conferenza Episcopale della Campania. Attesi tutti i vescovi della regione che, insieme al Cardinale e Arcivescovo di Napoli Crescenzio Sepe nonché presidente della Conferenza Episcopale Campana, si recheranno al Santuario di Mamma Schiavona per il periodico appuntamento dedicato all’organizzazione e alla riflessione su tematiche che spaziano tra diversi argomenti tra cui giovani, lavoro, famiglia, educazione, migranti, evangelizzazione ma anche turismo, sport e tempo libero. Montevergine si prepara così ad accogliere il periodico incontro ecclesiastico cui prenderanno parte tutti i vescovi delle diocesi e arcidiocesi campane allo scopo di promuovere un’azione pastorale comune in favore delle Chiese loro affidate e una maggiore comunione tra i propri membri. Il legame tra la Chiesa e le proprie comunità mira, infatti, a promuovere quei valori umani e religiosi che stanno alla base di una società più giusta e solidale attraverso un linguaggio universale rivolto al dialogo e all’accoglienza. L’appuntamento di Montevergine è così volto a promuove preziosi momenti di interrelazione nelle varie comunità con l’alto obiettivo di seguire le indicazioni di Papa Francesco.
Sarà assente il neo vescovo di Avellino, Monsignor Arturo Aiello la cui consacrazione episcopale è in programma il prossimo 30 giugno. Dunque, un nuovo incontro a Montevergine che si inserisce negli appuntamenti mensili che toccano diversi luoghi della regione con lo scopo di raccogliere e discutere dei diversi all’argomenti posti all’ordine del giorno. La due giorni segue la 70° Assemblea Generale della Conferenza Episcopale Italiana tenutasi a Roma dal 22 al 25 maggio scorsi e aperta, per l’ultima volta, dal Cardinale Angelo Bagnasco che ha concluso il suo mandato decennale. Nel corso dei lavori, infatti, si è svolta l’elezione di una terna di Vescovi diocesani tra cui il Santo Padre Francesco ha scelto e nominato, quale nuovo Presidente Cei, il Cardinale e Arcivescovo di Perugia Gualtiero Bassetti.
Intanto è attesa anche per la tre giorni, in programma dall’11 al 13 giugno, con tutti gli Abati d’Italia che saranno presenti a Mercogliano tra l’Abbazia di Loreto e il Santuario di Mamma Schiavona dove a fare gli onori di casa ci sarà naturalmente l’Abate di Montevergine Monsignor Riccardo Guariglia.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento