Flash news:   Festeggiamenti di San Guglielmo da Vercelli: tanti fedeli alla Messa Solenne per il fondatore del Santuario di Montevergine e Patrono d’Irpinia. Foto Marcialonga in salita “Mercogliano-Montevergine”, tanti atleti alla XXIV edizione. Foto Festa di San Guglielmo da Vercelli, tre giorni dedicati al Santo “Pellegrino” fondatore del Santuario di Montevergine e Patrono d’Irpinia: ecco gli orari della Funicolare Isola pedonale al Viale San Modestino: si parte domani a Mercogliano A Montevergine nasce il Comitato Tecnico Territoriale delle Radici Irpine Mercogliano Stadium, è arrivata la sabbia silicea per il ritiro dell’Avellino Festa di San Guglielmo da Vercelli: tre giorni dedicati al fondatore del Santuario di Montevergine e Patrono d’Irpinia Al Santuario di Montevergine torna operativo il Posto Fisso Carabinieri Marcialonga in salita “Mercogliano-Montevergine”, fervono i preparativi e le iscrizioni Tradizione dell’Infiorata e Processione del Corpus Domini a Mercogliano. Foto

Dup, l’intervento di Poerio in aula: “E’ il libro dei sogni privo di ogni fondamento programmatico”

Pubblicato in data: 4/7/2017 alle ore:16:03 • Categoria: Politica, L’Altra Mercogliano – CentrosinistraStampa Articolo

“Dall’analisi del documento ,emerge la chiara mancanza di un processo di programmazione, nel rispetto delle compatibilità economico-finanziarie dell’ Ente – afferma Maddalena Poerio, capogruppo de L’Altra Mercogliano nella propria dichiarazione di voto -.  Non si evince dalla sua lettura una linea di sviluppo della comunità. E’ tutto un ripetersi di buone intenzioni, oserei dire un libro dei sogni con numeri ed  elementi già letti negli anni precedenti in completa dissonanza tra loro e non coerenti con quello che dovrebbe essere un documento programmatico improntato alla crescita. Mi  sembra di fare continuamente le stesse considerazioni , di rileggere gli stessi numeri e le stesse buone intenzioni già esposte precedentemente. In considerazione che è il terzo documento proposto da questa amministrazione appare chiaro che non vi è nulla di programmatico o che è stato programmato in questi anni né tanto meno anche la realizzazione delle poche opere previste viene traslato di anno in anno.Non si sa assolutamente se ciò che viene enunciato sarà mai realizzato e con quali fonti di finanziamento. Di nuovo,ancora una volta, un semplice elenco di opere da realizzare ipoteticamente.   L’ unico elemento di novità è costituito dalla approvazione del Regolamento per la Riscossione Coattiva dell’Entrate Tributarie ed Extra Tributarie dell’Ente , così come dall’ approvazione del Regolamento per la Disciplina delle Condizioni e delle Modalità per il Conferimento degli Incarichi ad Avvocati Esterni per la Rappresentanza in giudizio e Patrocinio del Comune attraverso l’istituzione, quindi, di una short list  grazie ad una reale e proficua collaborazione tra maggioranza e minoranza. Vorrei invitare ancora una volta a formulare programmi coordinati all’aspetto contabile  e non semplici enunciazioni che non trovano corrispondenza nel documento contabile da approvare prossimamente né tantomeno nella realtà dei fatti. Tale documento appare ancora più confusionario considerando lo scollamento temporale esistente tra il DUP e il bilancio di previsione. Alla luce di quanto esposto si esprime voto sfavorevole”.   

 

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento