sabato 20 aprile 2024
Flash news:   Giro del Mediterraneo in rosa, questo pomeriggio passaggio a Mercogliano I consiglieri Marinelli e Ferraro (Mercogliano Futura): “Ennesima bocciatura per il sindaco D’Alessio” Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino Amministrative, gli elettori del seggio n.11 voteranno nel plesso scolastico di Torelli La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Venerdì presentazione del progetto di Coordinamento Italiano dell’Itinerario Europeo Delle Farmacie Storiche e degli Orti Officinali Doppio colpo a Mercogliano della banda dei tabacchi Amministrative, post sull’istruzione del candidato a sindaco Massimiliano Carullo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out

Prima vittoria in trasferta per la Sidigas Scandone Avellino: battuta la The Flexx Pistoia per 71-86

Pubblicato in data: 22/10/2017 alle ore:20:31 • Categoria: Avellino BasketStampa Articolo

Arriva la prima vittoria in trasferta per la Sidigas Scandone Avellino che batte la The Flexx Pistoia 71-86. La squadra di coach Sacripanti dopo un avvio sottotono è uscita sulla distanza grazie ad una prova maiuscola su entrambi i lati del campo. Ottima la prova di Jason Rich autore di 28 punti e guida l’attacco avellinese per tutti i 40 minuti. Buone indicazioni anche da Filloy e Wells che mettono a referto rispettivamente 15 e 17 punti. 

CRONACA – La gara parte con l’alley oop Fitipaldo – N’Diaye, subito dopo il regista irpino si mette in proprio e segna in penetrazione (0-4). Pistoia risponde con un mini break di 8-0 con Moore e Kennedy. Dopo una schiaccia di Kennedy, Wells con due liberi chiude il parziale toscano (10-6). Entra Filloy e si presenta con l’assist per Zerini. Scrubb in contropiede riporta sotto la Sidigas (13-12). Rich realizza da dentro l’area, Sacripanti dopo un canestro di Magro abbassa il quintetto, il risultato non cambia e la Sidigas rimane a -5 al 10’ (19-14). 

Ad inizio secondo quarto la Flexx prova a scappare con Gaspardo e Moore, ma una bella penetrazione di Filloy tiene Avellino in partita (21-16). La Sidigas alza l’intensità difensiva bloccando l’attacco di casa. I biancoverdi si scuotono da tre con Rich,  Filloy subisce fallo da Mcgee che protesta e manda l’italo argentino dalla lunetta per 4 liberi. Il break della Scandone continua grazie ad un imprendibile Rich in penetrazione, vantaggio per gli irpini (25-28). Gaspardo blocca l’allungo biancoverde, ma N’Diaye segna con la schiacciata, Filloy dalla lunetta e Zerini da sotto (27-34). Mian segna due liberi, ma Rich è un fattore per l’attacco avellinese segnando 6 punti consecutivi che danno il +11 alla Sidigas (29-40).  

Il terzo si apre con un canestro di Wells da dentro l’area. Risponde Pistoia con Kennedy, ma Rich in penetrazione segna ancora (33-45). Moore e Mian provano a riportare a contatto la Flexx, ma il solito Rich ricaccia dietro i toscani (39-51). Mini parziale di Pistoia che si riporta a -10 con Mcgee e Moore. La Sidigas non sta a guardare e risponde con N’Diaye, Wells e Filloy che con la tripla da il +17 ai biancoverdi. Mian segna due liberi, Filloy lo imita ed il quarto finisce con la Sidigas avanti (49-66).

Pistoia cerca di rientrare con Kennedy, ma la Sidigas non ci sta e risponde con Filloy, Rich e Leunen (51-72). Wells con due canestri consecutivi ridà il +19 ad Avellino (61-80). I padroni di casa provano a scuotersi ma gli ultimi minuti servono ad aggiustare le statistiche. Avellino espugna Pistoia con il punteggio di 71-86.

 

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 3,00 out of 5)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento