venerd� 29 marzo 2024
Flash news:   Funicolare di Montevergine: orario festività pasquali Riapre via Ammiraglio Bianco dal 2021 sotto sequestro. Foto La Scandone Avellino cade a Messina DelFes, il nuovo presidente è Giuseppe Lombardi Sabato sera lupi in campo contro Picerno “Una staffetta per il pianeta”, incontro con gli alunni per riflettere sulle parole di Papa Francesco Inchiesta appalti al Comune di Avellino, il sindaco Gianluca Festa si dimette Amministrative, nuovo post e video del candidato a sindaco Massimiliano Carullo L’avvocato Lenzi nuovo Amministratore Unico dell’Alto Calore Mercogliano, D’ Alessio “continuità sinonimo di responsabilità”

Fermati dai Carabinieri con un carico di legna rubata

Pubblicato in data: 10/11/2017 alle ore:18:37 • Categoria: CronacaStampa Articolo

Prosegue l’attività dell’Arma in Irpinia, finalizzata a garantire sicurezza e rispetto della legalità.

I militari della Stazione Carabinieri Forestale di Summonte, durante un’attività di vigilanza volta alla repressione dei reati ambientali nel comprensorio del Monte Partenio, hanno sorpreso un 35enne di Montefredane ed un 45enne di Capriglia Irpina, che avevano abbattuto alcuni faggi e, tagliati a pezzi, li stavano portando via a bordo di un fuoristrada.

Le piante di faggio erano state tagliate poco distante dal luogo del controllo, in agro del Comune di Mercogliano alla località Montevergine, all’interno di un’area sottoposta a vincolo paesaggistico ambientale in quanto ricadente in zona S.I.C. (Sito d’Interesse Comunitario) nonché ZPS (Zona di Protezione Speciale) del Parco Regionale del Partenio.

Alla luce delle evidenze emerse, per i due uomini è scattata la denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino, diretta dal Procuratore Dott. Rosario Cantelmo.

I circa quattro quintali di legna sono stati restituiti all’avente diritto.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento