marted� 14 aprile 2026
Flash news:   Unicusano Avellino Basket travolgente: battuta Ruvo di Puglia 88-61 Polizia di Stato, 174 anni al Teatro Gesualdo: Avellino tra istituzioni e cittadini. Foto Iannarilli eroe al Partenio-Lombardi: pari al fotofinish contro il Catanzaro La Scandone Avellino centra la decima vittoria consecutiva Unicusano Avellino Basket: il rush finale inizia contro Ruvo di Puglia Truffa del finto maresciallo a Mercogliano: i Carabinieri arrestano tre persone in flagranza. Denunciato un giovane complice Mercogliano, scarico illecito di acque reflue: imprenditore denunciato dai Carabinieri Trovato senza vita il panettiere Gianfranco De Simone L’Unicusano Avellino Basket sbanca il Taliercio e torna al successo Nona vittoria consecutiva per la Scandone Avellino

Aipa e Comune organizzano la Giornata di Solidarietà e Ambiente al centro “La Città a Spasso”

Pubblicato in data: 22/12/2017 alle ore:16:30 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

L’Aipa e il Comune di Mercogliano, dando seguito al condiviso impegno per la solidarietà e l’ambiente, promuovono per domani 23 dicembre una giornata per presentare il progetto di un orto curato dai ragazzi autistici e dai volontari dell’Associazione Irpina Pianeta Autismo. Durante la mattinata saranno piantati 30 melograni e una decina di piante autoctone, assegnandone una ad ogni bambino e ragazzo con l’apposizione di una targhetta.
Ricordando che l’ortoterapia è stata già parte integrante dei progetti laboratoriali finanziati dall’Asl, si auspica che questa attività venga inserita stabilmente nella rete dei servizi e delle buone pratiche che dovranno realizzarsi insieme all’apertura, oramai prossima, del centro socio-sanitario per l’autismo di Valle. 
La giornata avrà inizio alle 9.30 con la messa a dimora degli alberi, alle 11.30, dopo il saluto delle autorità previsto per le 11, interverranno il sindaco Massimiliamo Carullo, la presidente Aipa Elisa Spagnuolo, la volontaria Aipa “Ortoterapia e Autismo” Epifania Gimmelli e il volontario Aipa Giuseppe Beatrice presenterà il progetto “Pianeta Orto Bio”.
A seguire rinfresco natalizio offerto dal Comune.
Sono stati invitati a partecipare: il Vescovo di Avellino, l’Abate di Montevergine, deputati nazionali e regionali irpini, il Prefetto di Avellino, il sindaco di Avellino, il Direttore Generale Asl Avellino, il Direttore Generale Aorn Moscati, il presidente dell’Ordine dei Medici di Avellino, i Direttori della Salute Mentale e della Neuropsichiatria Infantile Asl Avellino, il Provveditore agli Studi di Avellino, il Preside dell’Istituto De Sanctis-D’Agostino e il presidente dell’Avellino Calcio.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento