venerd� 19 aprile 2024
Flash news:   Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino Amministrative, gli elettori del seggio n.11 voteranno nel plesso scolastico di Torelli La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Venerdì presentazione del progetto di Coordinamento Italiano dell’Itinerario Europeo Delle Farmacie Storiche e degli Orti Officinali Doppio colpo a Mercogliano della banda dei tabacchi Amministrative, post sull’istruzione del candidato a sindaco Massimiliano Carullo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out Il sindaco elogia i cittadini ambientalisti Al via la prevendita del big match Avellino-Benevento

Mercogliano: Loreto Festival, Iandolo critica: “Assurdo presentare un cartellone ad una settimana dal Natale”. Sbrescia: “Problemi tecnici e non politici. Tanto lavoro alle spalle di questi eventi”

Pubblicato in data: 18/12/2017 alle ore:10:58 • Categoria: PoliticaStampa Articolo

 Parte tra le polemiche il cartellone degli appuntamenti all’Abbazia di Loreto per via della tardiva divulgazione dell’atteso programma «Mercogliano: Loreto Festival – Musica nell’Antica Abbazia» che prosegue questo pomeriggio con i mercatini, il villaggio di Babbo Natale e il concerto dell’Associazione Igor Stravinsky «Sogno lirico». Proprio sull’avvio poco pubblicizzato della programmazione natalizia arriva la critica da parte dell’opposizione consiliare con il capogruppo di «Mercogliano Cambia» Angelo Iandolo che tuona: «Un altro Natale sottotono così come l’intera gestione amministrativa di questa città. E’ assurdo presentare un cartellone dopo il suo inizio e ad una settimana dal Natale, ancora una volta a risentirne è l’economia locale che non si incentiva con tre giorni di mercatini in un luogo, tra l’altro, fuori dal perimetro della città, lontano dai nostri commercianti e che non giova a rinforzare il senso di comunità». Pronta la replica dell’assessore alla Cultura Lucia Sbrescia che puntualizza: «Ritardi causati da problematiche tecniche legate all’assegnazione del Poc e all’espletamento delle gare non certo all’attività politica. Purtroppo, spesso la burocrazia rallenta un progetto pronto da tempo, la gara è stata espletata solo pochi giorni fa per cui tra rinunciare o lavorare anche di notte, abbiamo scelto la seconda ipotesi». Gli appuntamenti natalizi sono solo una parte della rassegna che proseguirà fino a maggio 2018, realizzata attraverso il Poc Campania 2014-2020 da 110mila euro e curata dal Comune in partenariato con l’Abbazia del Loreto sotto la guida del direttore artistico Renato Maffei e dall’ufficio stampa della società napoletana «Hullabaloo». Il cartellone completo, che sarà presentato nei prossimi giorni, abbraccia concerti, visite guidate teatralizzate e convegni ospitati nelle chiese cittadine, nel salone degli Arazzi dell’Abbazia, nella sala consiliare e al Centro Campanello nonché in viale san Modestino e in piazza Municipio. Attesa per due serate d’eccezione che vedranno ospiti Katia Ricciarelli e Michele Placido. «Si tratta di un lungo progetto che a breve sarà presentato con una conferenza stampa – conclude Sbrescia – è inutile strumentalizzare la situazione con critiche poco costruttive visto che, grazie a questa Amministrazione, dal 2010 ho prodotto oltre 120 eventi nelle scuole, in Comune e in partenariato con altri enti per cui invito tutti a venire a passare qualche ora in serenità in Abbazia».

FdL

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento