venerd� 29 marzo 2024
Flash news:   Funicolare di Montevergine: orario festività pasquali Riapre via Ammiraglio Bianco dal 2021 sotto sequestro. Foto La Scandone Avellino cade a Messina DelFes, il nuovo presidente è Giuseppe Lombardi Sabato sera lupi in campo contro Picerno “Una staffetta per il pianeta”, incontro con gli alunni per riflettere sulle parole di Papa Francesco Inchiesta appalti al Comune di Avellino, il sindaco Gianluca Festa si dimette Amministrative, nuovo post e video del candidato a sindaco Massimiliano Carullo L’avvocato Lenzi nuovo Amministratore Unico dell’Alto Calore Mercogliano, D’ Alessio “continuità sinonimo di responsabilità”

Oggi e il 5 gennaio Presepe Vivente alla Scuola Primaria Maria SS di Montevergine di Mercogliano

Pubblicato in data: 22/12/2017 alle ore:09:29 • Categoria: CulturaStampa Articolo

Presepe Vivente alla Scuola Primaria Maria SS di Montevergine di Mercogliano oggi e io 5 gennaio.
“Dar vita al presepe vivente sarà per i nostri alunni l’occasione di immedesimarsi nel significato profondo del Natale cristiano, radice della più gioiosa festa dell’anno”.
Oggi, 22 dicembre 2017, e venerdì 5 gennaio 2018, dalle ore 17.00 alle ore 20:00, si snoderà per i corridoi dell’Istituto Paritario Maria SS. di Montevergine di Mercogliano il tradizionale presepe vivente che vedrà come protagonisti gli alunni della scuola. Una tradizione che andrà consolidandosi negli anni attraverso un impegno di ricerca storica ed organizzativo sempre più strutturato. Il presepe vivente rievocherà le scene di vita quotidiana con la riproduzione di antichi mestieri oramai dimenticati, come il calzolaio, il falegname, la massaia, la lavandaia e il pastore, davvero fedeli ad una storia di oltre 2000 anni fa. Un percorso emozionante tra antiche botteghe e scene di vita agreste fino ad arrivare ai singoli interpreti della Natività. Ad accompagnare le scene soavi musiche di sottofondo, il suono melodioso e dolce degli zampognari e le melodie natalizie eseguite dal coro del Teatro Carlo Gesualdo di Avellino e dagli alunni della scuola diretto dal Maestro Cinzia Camillo. Un plauso va certamente alla Comunità delle Suore Benedettine, alle maestre e a tutto lo staff interno che hanno dimostrato un’efficace sinergia ed un ottimo lavoro di squadra, frutto della massima serenità e collaborazione che anima i rapporti professionali ed al coordinamento dell’instancabile insegnante nonché Coordinatrice didattica Suor Antonia Sullo. La Dirigente Scolastica ringrazia tutti i docenti ed i genitori che hanno reso possibile questo evento e, soprattutto, le bambine ed i bambini, veri “attori protagonisti”.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento