gioved� 18 aprile 2024
Flash news:   Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino Amministrative, gli elettori del seggio n.11 voteranno nel plesso scolastico di Torelli La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Venerdì presentazione del progetto di Coordinamento Italiano dell’Itinerario Europeo Delle Farmacie Storiche e degli Orti Officinali Doppio colpo a Mercogliano della banda dei tabacchi Amministrative, post sull’istruzione del candidato a sindaco Massimiliano Carullo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out Il sindaco elogia i cittadini ambientalisti Al via la prevendita del big match Avellino-Benevento

Campo sportivo: pubblicato il bando per i lavori del I lotto

Pubblicato in data: 31/3/2018 alle ore:10:25 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

Campo sportivo di via Marconi: pubblicato il bando di gara per l’affidamento dei lavori di completamento relativi al I lotto. Dopo l’ok al progetto esecutivo di completamento, post risoluzione contrattuale con la ditta «Avitabile Costruzioni», procede, dunque, l’iter per la realizzazione dell’impianto sportivo. L’importo complessivo dell’opera, attesa da anni dalla cittadinanza, è di oltre 1.8 milioni di euro da attingere in parte dal mutuo contratto con l’Istituto del Credito Sportivo per una cifra pari a 1.5 milioni di euro e la restante parte con quello stipulato con la Cassa Depositi e Prestiti per circa 350mila euro.
Nel dettaglio, il bando del I lotto per un importo di 436.049,99 euro, di cui 430.700,45 euro soggetti a ribasso, sarà aggiudicato mediante procedura aperta con criterio di aggiudicazione dell’offerta economicamente più vantaggiosa ricorrendo alla Centrale Unica di Committenza costituita con i Comuni di Bracigliano e Forino. L’appalto che, dopo i ripetuti stop ai lavori iniziati con l’aggiudicazione della prima gara nel 2010, darà finalmente uno slancio al cantiere fermo da anni, comprende lavori di adeguamento funzionale e normativo del campo di calcio attraverso interventi sull’edifico spogliatoi, il terreno di gioco, l’area destinata agli spettatori e l’area circostante. Interventi che, secondo quanto esplicitato dal bando predisposto dal Rup Vincenzo Morisco, dovranno terminare entro 60 giorni dall’affidamento. Al momento le opere completate riguardano gli spogliatoi, muniti anche di impianto idrico, i muri del campo di gioco, parte della recinzione esterna e la rete fognaria.
Le ditte interessate potranno far richiesta di documenti o di accesso agli stessi entro il 16 aprile mentre il termine ultimo per la presentazione delle offerte è fissato per il 23 aprile prossimo. L’apertura delle buste avverrà il 26 aprile presso l’Ufficio tecnico comunale.
Al momento, si resta in attesa di conoscere le intenzioni del privato rispetto alla possibilità di voler aprire un nuovo contenzioso relativo alla richiesta di riscossione in danno da parte dell’ente del sindaco Carullo in riferimento al riconoscimento di debito pari a 268mila euro nonché ad una penale di circa 10mila euro per ritardo nell’esecuzione dei lavori, opere di miglioria non realizzate e ulteriori oneri per il riappalto dell’opera. Il primo contenzioso relativo alla risoluzione contrattuale, intanto, è fermo in attesa che il giudice Califano del Tribunale di Avellino nomini il Ctu in vista della prossima udienza.
Intanto, oggi, dopo anni di stasi, si apre finalmente una nuova fase per la consegna dell’opera alla cittadinanza.
FdL

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento