- Mercogliano News - https://www.mercoglianonews.it -

Crolla pino secolare dinanzi al Loreto: tragedia sfiorata ma nessun ferito

Crollato il pino secolare proprio dinanzi all’entrata principale dell’Abbazia di Loreto. Una tragedia sfiorata che fortunatamente non ha visto coinvolti pedoni o auto. L’albero, probabilmente a causa delle forti piogge e del vento degli ultimi giorni, è venuto giù invadendo entrambe le corsie di marcia della Strada Provinciale 70 in un momento in cui non passava nessuno seppur in pieno giorno. Al momento il traffico è bloccato in entrambe le direzioni. Sul posto l’assessore con delega al Verde Pubblico Stefania Di Nardo e naturalmente i Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Avellino e gli uomini della Polizia Municipale.

Aggiornamento

“Si informa che, a causa della caduta di un pino secolare sito nei giardini dell’Abbazia di Loreto
dell’ordine monastico Benedettino, la strada provinciale S.P. 70 Mercogliano/Avellino, è interdetta al flusso veicolare all’altezza dell’Abbazia omonima.
Sono in corso le operazioni di rispristino della sede stradale con il supporto della Polizia Municipale di Mercogliano, intervenuta prontamente sul posto, Vigili del fuoco e personale dell’Amministrazione provinciale di Avellino”.

IL COMANDANTE
Avv. Michele LEO

Print Friendly, PDF & Email