venerd� 19 aprile 2024
Flash news:   I consiglieri Marinelli e Ferraro (Mercogliano Futura): “Ennesima bocciatura per il sindaco D’Alessio” Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino Amministrative, gli elettori del seggio n.11 voteranno nel plesso scolastico di Torelli La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Venerdì presentazione del progetto di Coordinamento Italiano dell’Itinerario Europeo Delle Farmacie Storiche e degli Orti Officinali Doppio colpo a Mercogliano della banda dei tabacchi Amministrative, post sull’istruzione del candidato a sindaco Massimiliano Carullo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out Il sindaco elogia i cittadini ambientalisti

La Sidigas Scandone Avellino batte Dolomiti Trentino e consolida il quarto posto

Pubblicato in data: 10/5/2018 alle ore:15:17 • Categoria: Avellino BasketStampa Articolo

Nell’ultima giornata di regular season la Sidigas Scandone Avellino batte la Dolomiti Energia Trentino con il punteggio di 78-74. Una gara che è stata l’antipasto del quarto di finale dei playoff scudetto. Le due squadre si daranno battaglia a partire da domenica 13 maggio. Buone indicazioni per Sacripanti che ha visto i suoi condurre una partita giocata con lucidità portando a referto 5 uomini in doppia cifra.

Parte forte la Sidigas, che subito recupera palla con Leunen che lancia Wells in contropiede: la guardia americana conclude con una schiacciata. Trento risponde da dentro l’area e Fesenko si sblocca dal pitturato. S’iscrive a referto anche Rich ed Avellino è avanti (6-4). Sutton porta in vantaggio i suoi segnando 4 punti consecutivi, ma è ancora Fesenko a realizzare appoggiando  al vetro (8-8). Gli ospiti si portano avanti con Forray e Sutton, Wells però segna 4 punti consecutivi e tiene Avellino a contatto (12-14). Buscaglia inserisce Gomes, che subito lo ripaga con 4 punti consecutivi; entra in partita anche FIlloy con un personale break di 5-0. Flaccadori fa 1/2, ma Scrubb, lanciato in contropiede da Leunen, pareggia (19-19).

Il secondo quarto si apre con il break biancoverde: Rich segna lanciato da Leunen, Scrubb corre in contropiede ed appoggia al vetro con Buscaglia che chiama time out (23-19). Al ritorno sul parquet contro-break ospite con due triple di Shields e Silins e stavolta è il coach irpino a chiamare time out (23-27). Dopo l’ennesima tripla di Silins, Wells segna in penetrazione mentre Fitipaldo realizza da tre (28-30). Si sblocca anche Leunen servito alla perfezione da Fesenko, i biancoverdi si portano avanti con la tripla di Filloy;  Gomes pareggia dalla linea della carità (33-33). Wells concretizza un gioco da tre punti, ma Trento fa il break con Hogue e Forray (36-37).

La partita riprende a ritmi bassi con i biancoverdi a condurre il gioco: Trento non segna, mentre Avellino si porta avanti con Fesenko e Wells che realizza da tre (41-37). Hogue va a schiacciare e Forray segna dalla lunga distanza. Fesenko fa bottino pieno dalla lunetta mentre Rich realizza da dentro l’area (45-44). Flaccadori porta avanti gli ospiti, ma sono i canestri di Rich e Scrubb a mantenere a contatto la Sidigas (51-53). Leunen ridà il vantaggio ai biancoverdi realizzando dai 6,75, la Dolomiti non ci sta e si riporta avanti con i canestri di Sutton e Gutierrez (54-57).L’ultimo periodo si apre con la tripla messa a segno da Leunen, Gutierrez segna in penetrazione ma Scrubb pareggia in contropiede (59-59). Parziale della Sidigas: Wells segna in penetrazione e Rich, servito da Filloy, va ad appoggiare al vetro, con Buscaglia che si rifugia nel time out (63-59). La tripla di Rich dà il massimo vantaggio alla Sidigas. Trentro reagisce con Forray e Sutton e si riporta a -2 (66-64). Dopo il pareggio di Gomes, Avellino realizza un parziale di 5-0 grazie al canestro di Leunen e la tripla di Filloy che portano la Sidigas sul +5 (73-68). Trento ci prova con Forray ma la Sidigas è precisa dalla lunetta. Avellino batte Trento (78-74).

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento