alpadesa
  
Flash news:   I lupi cadono a Sassari Valle del Sabato, presentato dalle associazioni il dossier sull’inquinamento: “dati preoccupanti” Festa nel pub di Solofra con Fabrizio Corona: blitz di Carabinieri e Finanza Sorpreso a cedere hashish a un minorenne: studente ventenne di Mercogliano arrestato dai Carabinieri Sibilia in visita alla Lega B: incontro con Balata Vucinic: “amareggiati e dispiaciuti ma fare tesoro degli aspetti positivi” Final Eight: la Sidigas Scandone si ferma ai quarti Grande partecipazione all’accensione dei falò in onore dei Santi Patroni Modestino, Fiorentino e Flaviano. FOTO Traforo del Partenio che colleghi Mandamento con la Valle Caudina: lunedì in Regione la firma del protocollo d’intesa A Lumanera, stasera la tradizione rivive a Capocastello

Elezioni, sorpresa ad Avellino nel ballottaggio: il M5S ribalta l’esito del primo turno e vince con Vincenzo Ciampi

Pubblicato in data: 25/6/2018 alle ore:01:06 • Categoria: PoliticaStampa Articolo

Vincenzo Ciampi batte Nello Pizza ed è il nuovo sindaco di Avellino. Il candidato del M5S che al primo turno si era fermato al 20 per cento, ha ribaltato il risultato nel ballottaggio raggiungiungendo il 59,54 per cento, 4mila voti di differenza in più sull’avversario, Nello Pizza, che si ferma al 40,44 per cento. Pizza aveva sfiorato l’elezione al primo turno.

La vittoria del M5S però non assegna al sindaco la maggioranza in consiglio: il centrosinistra di Pizza ha 18 consiglieri, e quindi il sindaco è in minoranza e dovrà provare a costruire un’alleanza per approvare atti fondamentali, a partire dal bilancio di previsione, pena lo scioglimento anticipato dell’assemblea.

Ciampi nel ballottaggio ha avuto il sostegno di tutti i suoi sfidanti: Cipriano, Morano, Preziosi e Passero.

Una vittoria sulla quale ci aveva messo la faccia il vicepremier Luigi Di Maio venuto ben due volte in città a sostenere Ciampi unitamente al sottosegretario Carlo Sibilia.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento