venerd� 29 marzo 2024
Flash news:   Salta il Consiglio comunale sui seggi, il sindaco D’Alessio: “Abbiamo già la soluzione” La Scandone sconfitta in casa contro Milazzo Salta il Consiglio comunale sui seggi, il gruppo di minoranza “Mercogliano Futura”: «Mandate a casa D’Alessio» Funicolare di Montevergine: orario festività pasquali Riapre via Ammiraglio Bianco dal 2021 sotto sequestro. Foto La Scandone Avellino cade a Messina DelFes, il nuovo presidente è Giuseppe Lombardi Sabato sera lupi in campo contro Picerno “Una staffetta per il pianeta”, incontro con gli alunni per riflettere sulle parole di Papa Francesco Inchiesta appalti al Comune di Avellino, il sindaco Gianluca Festa si dimette

Campo sportivo, riaffidati i lavori di completamento del primo lotto

Pubblicato in data: 20/7/2018 alle ore:10:30 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

Campo sportivo di via Marconi: affidati i lavori di completamento relativi al I lotto alla ditta «Sandullo Costruzioni srl» di Mercogliano. Per l’avvio del nuovo cantiere si dovrà attendere la firma del contratto che «non può comunque essere stipulato prima di 35 giorni dall’invio dell’ultima delle comunicazioni del provvedimento di aggiudicazione». La «Sandullo Costruzioni srl» S.r.l. si è aggiudicata la gara con procedura aperta e criterio di aggiudicazione dell’offerta economicamente più vantaggiosa con un ribasso d’asta del 1,110% sull’importo posto a base d’asta di euro 430.700,45 euro, oltre oneri della sicurezza pari a circa 5mila euro, per un importo di aggiudicazione di 425.919,68 euro oltre oneri della sicurezza e Iva. Seconda classificata la «ADG Energia srl» di Avellino che aveva offerto un ribasso del 3,121%. Dunque, dopo l’ok al progetto esecutivo di completamento, post risoluzione contrattuale con la ditta «Avitabile Costruzioni», prosegue l’iter per la realizzazione dell’impianto. L’importo complessivo dell’opera, attesa da anni dalla cittadinanza, è di oltre 1.8 milioni di euro da attingere in parte dal mutuo contratto con l’Istituto del Credito Sportivo per una cifra pari a 1.5 milioni di euro e la restante parte con quello stipulato con la Cassa Depositi e Prestiti per circa 350mila euro.
L’aggiudicazione dell’appalto darà così nuovo slancio al cantiere i cui lavori, interrotti varie volte, iniziarono nel 2010 a meno che i diversi contenziosi in corso tra Comune e vecchia ditta appaltante non ne rallentino nuovamente il prosieguo. Gli interventi da compiere riguardano l’adeguamento funzionale e normativo del campo di calcio, gli spogliatoi, il terreno di gioco, l’area destinata agli spettatori e quella circostante. Operazioni che, secondo quanto esplicitato dal bando predisposto dal Rup Morisco, dovranno terminare entro 60 giorni dall’affidamento.
FdL

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento