alpadesa
  
Flash news:   I lupi cadono a Sassari Valle del Sabato, presentato dalle associazioni il dossier sull’inquinamento: “dati preoccupanti” Festa nel pub di Solofra con Fabrizio Corona: blitz di Carabinieri e Finanza Sorpreso a cedere hashish a un minorenne: studente ventenne di Mercogliano arrestato dai Carabinieri Sibilia in visita alla Lega B: incontro con Balata Vucinic: “amareggiati e dispiaciuti ma fare tesoro degli aspetti positivi” Final Eight: la Sidigas Scandone si ferma ai quarti Grande partecipazione all’accensione dei falò in onore dei Santi Patroni Modestino, Fiorentino e Flaviano. FOTO Traforo del Partenio che colleghi Mandamento con la Valle Caudina: lunedì in Regione la firma del protocollo d’intesa A Lumanera, stasera la tradizione rivive a Capocastello

Incidente alla “Guido Dorso” di Mercogliano, la nota del gruppo “Mercogliano cambia”

Pubblicato in data: 26/9/2018 alle ore:18:55 • Categoria: Attualità, PoliticaStampa Articolo

I sottofirmatari consiglieri comunali del gruppo “Mercogliano cambia” , con riferimento all’incidente occorso presso il plesso scolastico “Guido Dorso” di Mercogliano, nell’esprimere piena solidarieta’ alla famiglia dell’alunno che e’ rimasto ferito a seguito del distaccamento di una plaffoniera del soffitto, lungi dal voler strumentalizzare l’episodio e la gravita’ dello stesso, ritengono opportuno stigmatizzare l’assoluta mancanza di sensibilita’ di questa maggioranza alle problematiche della sicurezza degli istituti scolastici.
A tal proposito, anche per smascherare, laddove ve ne fosse bisogno, falsi atteggiamenti melodrammatici finalizzati unicamente alla propaganda elettorale dell’attuale sindaco e di chi aspira a succedergli, appare opportuno ricordare all’opinione pubblica che questa minoranza fin dal settembre 2016 ha chiesto che il plesso scolastico “guido dorso” venga sottoposto a verifica della vulnerabilita’ sismica.
Le interrogazioni formulate per iscritto e verbalmente nel corso dei consigli comunali sono state liquidate con la seguente sconcertante dichiarazione: l’espletamento delle verifiche di
vulnerabilita’ sismica del plesso scolastico g. Dorso resta subordinato al reperimento delle necessarie risorse finanziarie.
In pratica in un comune che sperpera milioni di euro , non esisterebbe, a parere della maggioranza, la possibilita’ di reperire poche migliaia di euro per commissionare una verifica del genere. In buona sostanza, questa maggioranza, con i comportamenti di facciata manifesta la propria sensibilita’ verso i piu’ deboli ma poi, nella sostanza, come risulta dai riscontri alle nostre interrogazioni, relega – irresponsabilmente – la sicurezza degli alunni all’ultimo posto dei propri pensieri“.

 

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento