- Mercogliano News - https://www.mercoglianonews.it -

Migliaia in marcia da Mercogliano ad Avellino per la V Camminata Rosa. Il Vescovo: “Uniti si vince”

In migliaia in marcia da Mercogliano ad Avellino in nome della prevenzione. Un successo che si ripete per il quinto anno quella della Camminata Rosa organizzata da Amdos e Amos e naturalmente dal dottor Carlo Iannace.

La marcia rosa, partita da viale San Modestino ha proseguito versoValle, Viale Italia fino a giungere dinanzi alla Chiesa del Rosario, in Corso Vittorio Emanuele, dove il Vescovo Arturo Aiello, che ha partecipato all’iniziativa, ha celebrato la Santa Messa. Poi tutti con lo sguardo al cielo per il consueto lancio di palloncini rosa per ricordare chi la battaglia contro il cancro l’ha persa seppur dopo lunghe e coraggiose battaglie.

“Il mio appello è restare unite perché uniti si è più forti – ha detto Monsignor Aiello durante l’omelia – Tante debolezze, se messe insieme, ci rendono forti e ci danno coraggio. “Questa marcia è un inno alla vita, una protesta contro la rassegnazione della malattia che vorrebbe costringerci a restare chiusi in casa – ha detto il Vescovo Aiello – . E’ importante mettersi in cammino e rimanere uniti perché così si è piu forti. Questa marcia deve essere un impegno quotidiano così come l’ottimismo e la volontà di guarire”.

La Camminata Rosa di quest’anno, che ha colorato monumenti e negozi, si è allargata a tutta la provincia grazie all’adesione da parte dei sindaci irpini all’invito  di Iannace e dalle associazioni Amdos e Amos. Appuntamento già per il prossimo anno per la VI edizione.

Print Friendly, PDF & Email