- Mercogliano News - https://www.mercoglianonews.it -

Oggi l’ultimo addio ad Antonio Dello Russo nella chiesa dell’Annunziata. La famiglia: “chiediamo giustizia”

È il giorno del dolore e dell’addio a Mercogliano. Questo pomeriggio, alle ore15.30, presso la chiesa dell’Annunziata e San Gugliemo si svolgeranno i funerali di Antonio Dello Russo, morto tragicamente martedì notte. Ad officiare il rito funebre sarà il parroco don Vitaliano Della Sala.

Amici e parenti si stringeranno intorno al dolore della famiglia, ad Antonio e Liliana Dello Russo, i genitori e al fratello Giliberto.

Ieri pomeriggio il medico legale Elena Picciocchi ha effettuato l’esame autoptico. Due i colpi di arma da fuoco ritrovati, alla gamba e al gomito destro che hanno raggiunto il 40enne di Mercogliano. Lo scrive oggi Il Mattino.
A disporre l’autopsia era stato il sostituto Procuratore del Tribunale di Avellino, dottor Luigi Iglio, dopo che la Procura di Avellino aveva aperto un fascicolo. Indagini condotte dalla Squadra Mobile della Questura di Avellino, coordinate dalla Procura, per ricostruire l’esatta dinamica e quanto accaduto l’altra notte.
Sarà effettuata anche una perizia balistica sulla traiettoria dei proiettili esplosi.
La famiglia della vittima ha nominato oltre all’avvocato penalista Fabio Tulimiero anche l’avvocato Gaetano Aufiero. I due carabinieri della Compagnia di Baiano, iscritti nel registro degli indagati, sono assistiti dall’avvocato Pompeo Ledonne. 

Ieri ai microfoni dei telegiornali di Itv e Telenostra la famiglia Dello Russo ha chiesto che venga fatta giustizia: “L’ultima volta che abbiamo sentito nostro figlio Antonio erano le 23.00, poi abbiamo perso i contatti – hanno raccontato ai microfoni di Antonella Gramaglia e Ottavio Giordano -. Eravamo preoccupatissimi, ma abbiamo saputo dell’incidente solo alle 10.00 del giorno dopo e soltanto perché ci siamo messi a cercarlo, vogliamo sapere come mai non siamo stati avvisati subito”.

Print Friendly, PDF & Email