- Mercogliano News - https://www.mercoglianonews.it -

Tragedia lungo la Nazionale, indagati i due carabinieri che hanno sparato. Oggi l’autopsia del 40enne di Mercogliano

Sono stati iscritti nel registro degli indagati i due carabinieri della Compagnia di Baiano per aver sparato martedì notte tre colpi di pistola nel tentativo di bloccare la fuga del 40enne di Mercogliano, Antonio Dello Russo, che aveva forzato il posto di blocco senza fermarsi poco prima all’alt imposto dai militari. Da lì ne sarebbe nato un inseguimento conclusosi con la morte del 40enne, schiantandosi con la sua Fiat Bravo contro un albero nei pressi del bivio per Taurano.
La notizia la riporta oggi “Il Mattino”. Un atto dovuto necessario per consentire questo pomeriggio, alle ore 15, al medico legale Elena Picciocchi di poter effettuare l’esame autoptico.
A disporre l’autopsia il sostituto Procuratore del Tribunale di Avellino, dottor Luigi Iglio, dopo che la Procura di Avellino ha aperto un fascicolo. Indagini condotte dalla Squadra Mobile della Questura di Avellino, coordinate dalla Procura, per ricostruire quanto accaduto.
Sarà effettuata anche una perizia balistica sulla traiettoria dei tre proiettili esplosi.
La famiglia della vittima ha intanto nominato l’avvocato penalista Fabio Tulimiero. I due carabinieri indagati sono assistiti invece dall’avvocato Pompeo Ledonne.

 

Print Friendly, PDF & Email