- Mercogliano News - https://www.mercoglianonews.it -

Burrasche di vento, nevicate e gelate sulla Campania: a Montevergine raffiche fino a 167 km/h (90 nodi)

Vento forte e a tratti molto forte persistente sull’intero territorio regionale a partire dalla mezzanotte e per l’intera giornata di oggi, sabato 23 febbraio. Significativo abbassamento generalizzato delle temperature con diminuzione anche di 8-10 gradi e conseguenti nevicate e gelate nelle zone interne e montuose. A comunicarlo è la Protezione Civile della Campania, che ha emanato un avviso di criticità meteo per vento e mare, nevicate e gelate. Nella nota si legge: “precipitazioni locali, prevalentemente nevose oltre i 200 metri e localmente anche a quote inferiori, con apporto al suolo da debole a localmente moderato. Venti forti o localmente molto forti nord-orientali, con possibili raffiche. Gelate oltre i 200-300 metri”.

Burrasca di vento in atto sull’Irpinia. A Montevergine, per il momento, le raffiche più intense di 167 km/h (90 nodi). Previste raffiche violentissime su tutta l’Irpinia fino a domani, in particolare sulla fascia del Partenio, sul Mandamento Baianese e sul Vallo di Lauro.

In Irpinia sono in atto precipitazioni sparse, nevose fino a quote di bassa collina. Sulle vette del Partenio misuriamo una temperatura di -7.4 C. (Foto Osservatorio meteorologico di Mercogliano).

Print Friendly, PDF & Email