alpadesa
  
Flash news:   Giornate FAI di primavera, domani la presentazione delle iniziative a Loreto Il Cammino di San Guglielmo, dall’Abbazia di Montevergine il via ai lavori del forum itinerante della terra di mezzo Dolore a Mercogliano per l’improvvisa scomparsa di Giovanni Di Nardo Giovedì ad Avellino la marcia di Libera contro le mafie Lite in famiglia a Mercogliano, donna accoltella il marito Elezioni amministrative, il Meetup di Mercogliano a Capocastello con la deputata Pallini: “in campo con una lista. Lavoro, impegno e volontà alla base della nostra presenza”. FOTO Lacrime, striscione e applausi per Vittorio Salvati. FOTO Vucinic: “ci attende un calendario fitto di impegni” Seconda vittoria consecutiva per la Sidigas: battuta Reggio Emilia. Foto Oggi il giorno del dolore e dell’addio a Vittorio Salvati

Maltempo: l’Irpinia stretta nella morsa di vento, neve e temperature glaciali

Pubblicato in data: 24/2/2019 alle ore:10:26 • Categoria: CronacaStampa Articolo

L’Irpinia e il Sud nella morsa di fortissime raffiche di vento, neve e temperature in picchiata. Una perturbazione che sta provocando notevoli disagi: alberi e rami caduti, tegole e lamiere staccatesi da palazzi. Numerosi gli interventi su tutto il territorio provinciale dei Vigili del fuoco.

Il grecale spira ancora furioso sui monti del Partenio. Alla quota di 1485 m s.l.m si misura una temperatura di -7 C.

Bollettino meteorologico:

Situazione: l’Irpinia è interessata da un’intensa irruzione di aria fredda, che è stata causa di un forte abbassamento delle temperature e di precipitazioni sparse a prevalente carattere nevoso. I fenomeni, come previsto, sono stati accompagnati da venti burrascosi da settentrione. Nelle prossime ore è atteso un miglioramento delle condizioni atmosferiche.

Previsioni per Domenica 24 Febbraio 2019: si prevedono condizioni di cielo irregolarmente nuvoloso, con assenza di precipitazioni di rilievo. Temperature: in aumento nei valori minimi. Venti: forti nord-orientali, con raffiche di burrasca forte o tempesta sul Mandamento Baianese, sulla fascia del Partenio e sul Vallo di Lauro.

Previsioni per Lunedì 25 Febbraio 2019: in mattinata si prevedono condizioni di cielo irregolarmente nuvoloso. Nelle ore pomeridiane è atteso un temporaneo peggioramento delle condizioni atmosferiche: si verificheranno, infatti, precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio, che potranno assumere carattere nevoso sino a quote di media o alta collina. In serata è atteso un graduale miglioramento. Temperature: in lieve aumento nei valori massimi. Venti: moderati nord-orientali, con locali rinforzi di burrasca sulla fascia del Partenio e sul Mandamento Baianese.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento