- Mercogliano News - https://www.mercoglianonews.it -

Vento violentissimo di grecale con peggioramento del tempo in Irpinia: neve a quote collinari

Venti violentissimi di grecale continuano a imperversare sul Partenio. Stanotte la centralina meteo dell’Osservatorio meteorologico di Montevergine ha registrato una raffica di ben 204 km/h (110 nodi).

In giornata è previsto un peggioramento del tempo su tutta l’Irpinia; la neve cadrà fino a quote collinari.

Bollettino meteorologico:

Situazione: sul territorio irpino continuano a soffiare venti freddi settentrionali. Anche oggi sono state registrate raffiche molto intense su tutta l’Irpinia, con punte di 190 km/h presso l’Osservatorio meteorologico di Montevergine. Domani è atteso il transito di nucleo di instabilità proveniente dai vicini Balcani. 

Previsioni per Lunedì 25 Febbraio 2019: ad iniziali condizioni di cielo poco o parzialmente nuvoloso, seguirà una graduale intensificazione della nuvolosità. A cavallo fra la tarda mattinata e la prima parte del pomeriggio, si verificheranno precipitazioni sparse, nevose dapprima al di sopra dei 600-700 metri, poi sin verso i 300-400 metri. Le condizioni atmosferiche subiranno un deciso miglioramento nelle ore serali. Temperature: in lieve aumento nei valori massimi. Venti: nord-orientali, da moderati a tesi, con raffiche di burrasca forte o tempesta in serata sul Mandamento Baianese e sulla fascia del Parten

Previsioni per Martedì 26 Febbraio 2019: si prevedono condizioni di cielo sereno o parzialmente velato per l’intero arco della giornata. Temperature: in netto aumento nei valori massimi. Venti: settentrionali, da deboli a moderati.

Print Friendly, PDF & Email