- Mercogliano News - https://www.mercoglianonews.it -

Festa della Donna, la sciarpa rosa nel Guiness mondiale: 16943 metri. FOTO

La sciarpa rosa nel Guiness mondiale: 16943 metri, quasi 17 km. Nel giorno della Festa della Donna, l’8 Marzo, è stata vinta la sfida promossa mesi fa dalle Amdos Campane. Ad annunciarlo dal palco di Lioni, il senologo Carlo Iannace, tra i promotori dell’iniziativa che ha visto coinvolto centinaia di donne che hanno lavorato ai ferri per realizzare la lunga sciarpa simbolo dell’unione di tante donne nella prevenzione  e nella lotta al cancro. Ognuna rappresentata dal proprio pezzo di sciarpa realizzata e unita.

La sciarpa chilometrica è stata srotolata questo pomeriggio a Lioni, in piazza Vittoria, dinanzi al santuario di San Rocco. Tantissime le persone che hanno assistito all’evento, tra cui il Governatore della Campania Vincenzo De Luca e il Presidente di Palazzo Santa Lucia Rosetta D’Amelio.

La giornata è iniziata di mattina alla stazione ferroviaria di Avellino, dove è stata inaugurata una panchina rossa. Da qui il “treno rosa” è partito alla volta di Lioni, seguendo il percorso della storica tratta sterrata.

Print Friendly, PDF & Email