alpadesa
  
Flash news:   Beffa Navigator, la Regione Campania non firma la convenzione: i vincitori pronti ad intraprendere un’azione giudiziaria Addio a Flavio Puleo, anima in Curva Nord dei ”Biancoverdi Insuper…Abili” Ente Idrico Campano, eletto il sindaco di Mercogliano Vittorio D’Alessio nel consiglio del Distretto Calore Irpino Paura a Torette, motorino sbalzato sul maciapiede: pronto intervento del 118 e dei virgili urbani Fuochi d’artificio a Torelli, il comitato festa fa chiarezza in una nota Fuochi a Torelli, la dura replica del sindaco D’Alessio: “Fornite false ricostruzioni da chi dimostra di non amare la nostra città” Puc di Mercogliano, Giuseppe Graziano (M5S): “puntare alla conservazione degli elementi naturalistici rilevanti” Sidigas, il Gip sequestra solo 8 milioni di euro Prima buca le ruote e poi deruba automobilisti anche in città, arrestato dai Carabinieri 30enne napoletano Grande folle ed entusiasmo per la seconda di Al#Vial’Estate con “Note di gusto”. Barone: “Mercogliano quando viene chiamata in causa risponde sempre presente”

Incendio a Notre Dame, il messaggio della Pro Loco Mercogliano: “Se si perde la Storia perdiamo anche noi”

Pubblicato in data: 15/4/2019 alle ore:23:29 • Categoria: CronacaStampa Articolo

Ha destato sconcerto ed incredulità in tutto il mondo l’incendio che si è verificato nella storica cattedrale di Parigi Notre Dame. La pro loco di Mercogliano ha voluto lasciare la sua riflessione sui canali social per questo evento che sta sconvolgendo il mondo. Ecco il testo: 

Un ente turistico come il nostro, un’associazione innamorata del proprio territorio come noi, non può che assistere inerme a questa drammatica vicenda che vede scomparire uno dei simboli della Francia, uno dei tesori del patrimonio culturale dell’intero genere umano…che ci costringe a porre in essere una riflessione quantomai attuale sull’importanza di proteggere, valorizzare e tramandare ciò che in secoli di storia abbiamo ereditato. Tutto quello che ci circonda ci rappresenta, quello che ci circonda siamo noi.
Non lasciamo a incuria e indifferenza ciò che è per noi identità e testimonianza del nostro passaggio, domani potrebbe essere tardi. 
“È la tua terra…. Amala e difendila sempre.”

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento