alpadesa
  
sabato 14 dicembre 2019
Flash news:   “A Natale restate a Mercogliano”, un week – end ricco di appuntamenti e divertimento a Mercogliano Us Avellino, pagati gli stipendi ai tesserati L’Avellino in visita al Santuario di Montevergine Il senatore Ugo Grassi lascia il M5S e passa alla Lega Si rinnova domani l’appuntamento con la tradizione centenaria dei Cicci di Santa Lucia Ventidue furti nelle case dell’hinterland avellinese, misure cautelari per due persone Us Avellino, Filippo Polcino è il nuovo Amministratore Delegato Us Avellino, Aniello Martone è il nuovo Direttore Generale Us Avellino, trovato l’accordo: presidente Luigi Izzo e Nicola Circelli vice Muore a 36 anni, addio ad Angelo De Angelis: Original Fans e Scandone in lutto

Incendio a Notre Dame, il messaggio della Pro Loco Mercogliano: “Se si perde la Storia perdiamo anche noi”

Pubblicato in data: 15/4/2019 alle ore:23:29 • Categoria: CronacaStampa Articolo

Ha destato sconcerto ed incredulità in tutto il mondo l’incendio che si è verificato nella storica cattedrale di Parigi Notre Dame. La pro loco di Mercogliano ha voluto lasciare la sua riflessione sui canali social per questo evento che sta sconvolgendo il mondo. Ecco il testo: 

Un ente turistico come il nostro, un’associazione innamorata del proprio territorio come noi, non può che assistere inerme a questa drammatica vicenda che vede scomparire uno dei simboli della Francia, uno dei tesori del patrimonio culturale dell’intero genere umano…che ci costringe a porre in essere una riflessione quantomai attuale sull’importanza di proteggere, valorizzare e tramandare ciò che in secoli di storia abbiamo ereditato. Tutto quello che ci circonda ci rappresenta, quello che ci circonda siamo noi.
Non lasciamo a incuria e indifferenza ciò che è per noi identità e testimonianza del nostro passaggio, domani potrebbe essere tardi. 
“È la tua terra…. Amala e difendila sempre.”

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento