- Mercogliano News - https://www.mercoglianonews.it -

Amministrative 2019, Antonia Giacobbe (Io scelgo Mercogliano): “Lo sport come volano di sviluppo turistico ed economico per Mercogliano”

Antonia Giacobbe, giovane laureanda in scienze motorie, è alla sua prima esperienza politica. Gioca a pallavolo nella formazione della Green Volley di Atripalda in serie D e ha scelto di sostenere il candidato a sindaco Vittorio D’Alessio e la lista “Io Scelgo Mercogliano”  alle prossime elezioni amministrative del  26 maggio.
“Sono sempre pronta a nuove sfide – esordisce la giovane candidata – e ho scelto di candidarmi per investire la mia esperienza nella promozione dello sport, soprattutto nelle scuole della città. Sono una ragazza che è sempre stata sempre attiva sia in campo sportivo che nel settore dell’associazionismo e voglio dare il mio contributo per fa crescere Mercogliano sotto tutti i punti di vista con un occhio di riguardo verso lo sport”.
Non solo sport però nel programma di Giacobbe perché tutto passa anche attraverso l’offerta turistica da mettere in campo per valorizzare le ricchezze del territorio: “il mio obbiettivo è quello di valorizzare lo sport in città perché fin da piccola lo pratico e so cosa significa inserirlo all’interno della comunità. In questo momento storico vedo che c’è la mancanza di interesse verso di esso e soprattutto siamo carenti a livello di strutture con quelle esistenti che non permettono di svolgere grandi attività. Nel nostro programma abbiamo pianificato diversi interventi per garantire delle strutture sportive adeguate che permettano la valorizzazione dello sport anche come volano di sviluppo turistico ed economico. Mercogliano, infatti, è una bella cittadina che potrebbe dare molto anche da un punto di vista del turismo religioso ed appunto l’obbiettivo è quello di creare eventi e manifestazioni per valorizzare sempre di più le ricchezze del territorio con l’enogastronomia, le tradizioni, i prodotti tipici locali”.

Print Friendly, PDF & Email