alpadesa
  
Flash news:   Non mandano la figlia a scuola: genitori denunciati dai Carabinieri di Mercogliano La Casertana piega l’Avellino: quarta sconfitta in campionato Sesta sconfitta per la Scandone: ko anche a Nardò (73-64) Maltempo, intervento dei Vigili del Fuoco lungo il viale di San Modestino. Foto Tentata truffa ad un’anziana di Mercogliano, indagini in corso dei Carabinieri Sabato su Rai Tre il segreto di Montevergine che salvò la Sacra Sindone Nasce il sito web made in Mercogliano dedicato al mondo del wedding in Campania Avellino-Catania, Daspo a quattro tifosi biancoverdi Il Potenza affonda l’Avellino Sconfitta con il Geko Psa Sant’Antimo: parla coach De Gennaro

Amministrative 2019, poche ore dopo le 14 il verdetto: chi sarà a brindare per il dopo Carullo?

Pubblicato in data: 27/5/2019 alle ore:12:30 • Categoria: Attualità, PoliticaStampa Articolo

Alle 14 è l’ora x, in cui inizierà lo spoglio per conoscere dopo qualche ora chi sarà il successore di Massimiliano Carullo. A contendersi la fascia tricolore sono Giuseppe Graziano, del Movimento 5 Stelle, Vittorio D’Alessio per “Io scelgo Mercogliano” e Modestino Gesualdo con la lista “Noi per Mercogliano”. Con il 73,96% di votanti si è chiusa ieri sera la giornata elettorale in città dove si è votato sia per il rinnovo del Consiglio Comunale che del Parlamento Europeo. Per il futuro governo cittadino si sono recati alle urne 7286 degli aventi diritto, dato registrato più basso rispetto a quello di 5 anni fa quando la percentuale è stata di 77,74 %. Lo spoglio delle schede per le amministrative inizierà questo pomeriggio, a partire dalle ore 14. Già nelle prossime ore, dunque, si saprà se i cittadini di Mercogliano avranno rinnovato la fiducia alla squadra formata da una parte dell’amministrazione uscente guidata da Modestino Gesualdo o punteranno sul cambiamento scegliendo tra uno dei due sfidanti, Giuseppe Graziano e Vittorio D’Alessio, come guida per la città per i prossimi cinque anni. Alle ore 12 su 10126 elettori hanno votato  in 1.653 per una percentuale pari al 16,32% . Alle 19 la percentuale è salita al 53,57% con 5.425 votanti. Alla scorsa tornata elettorale del 2014, invece, a votare fu il 77,74% degli aventi diritto che decretarono, con oltre 4mila preferenze, il trionfo di Massimiliano Carullo sulle altre due liste sfidanti guidate da Maddalena Poerio e Angelo Iandolo. Ieri mattina è stato Giuseppe Graziano il primo ad esprimere il proprio voto presso il seggio n. 11 a Torrette di Mercogliano, seguito da Vittorio D’Alessio nella scuola di via Matteotti e da Modestino Gesualdo che si è recato presso la sua sezione di appartenenza nel primo pomeriggio. Nel tardo pomeriggio si è recato a votare anche il sindaco uscente Massimiliano Carullo accompagnato dalla moglie e dai figli presso la sezione della scuola media Dorso. Tanti i candidati delle tre compagini che hanno stazionato, durante tutto l’arco della giornata di ieri, davanti ai seggi per invogliare gli elettori indecisi. In alcuni casi sono dovuti intervenire anche gli uomini della Digos e dei Carabinieri per far rispettare il limite massimo consentito di vicinanza alle strutture designate per il voto. Dopo una campagna elettorale decisamente sottotono, segnata dalla mancanza di un confronto aperto e pubblico tra i candidati che hanno seguito percorsi differenti, si è giunti così alla conta dei voti.  Poche ore ancora e sarà designato il nuovo civico consesso. Oggi pomeriggio solo uno dei tre brinderà? Il nostro sito vi aggiornerà in tempo reale sull’esito dello scrutinio.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento